Sarà un Capodanno all’insegna del freddo quello che ci si appresta a vivere in Valle Peligna. Questo non sta di certo scoraggiando i cenoni e i festeggiamenti. A Sulmona si farà festa in piazza XX settembre con l’evento “È arrivate Capedanne” organizzato dall’associazione culturale Zero Live e patrocinato dal Comune di Sulmona. In realtà l’evento è iniziato il 29 con una serie di laboratori di musica e di danza. Avrà il suo clou stasera con il concerto dalle 22.30 dove suoneranno i Ratablò Ensamble e il Coro Incanto che regaleranno ai partecipanti ritmi di saltarella, tarantella, pizzica e balfolk.
“Un ‘Capedanne’ – scrivono gli organizzatori – senza fuochi pirotecnici per scelta condivisa con l’amministrazione comunale, sarebbe bellissimo se luce e fuoco potessero provenire da una ‘Piazza XX’ chiamata a riprendersi il ruolo di salotto della città, da una piazza che balli unita con un repertorio di danze collettive e facili da eseguire. Come si faceva nelle sagre di paese di un tempo. Saltarelle, Quadriglie, Spallate, Cotte, Pizziche, Tammurriate e Balfolk saranno gli ingredienti musicali proposti da Ratablò Ensemble (che raccoglie alcuni tra gli esponenti del panorama musicale abruzzese di settore) che per l’occasione incontrerà anche il Coro Incanto”.
A Pratola Peligna, i festeggiamenti si terranno al coperto, nel locale La Dolce Vita infatti dove a partire dalle 21 ci sarà musica live con i Fuori Rotta mentre alle 00.30 salirà alla consolle il dj Paul Jockey. Si festeggia anche a Scanno con il party glaciale “DAYZZ The Iceland” che si terrà al palasport. Alla consolle dalle 23.30 si alterneranno i dj Jonathan Sterli, Carlo Dattilo e Adriano Leone. Al momento sembrano essere proprio queste due le mete preferite dai più giovani.
Commenta per primo! "Capodanno in Valle Peligna"