Capitale Rurale Italiana, il Comune di Pescasseroli vincitore della prima edizione

La prima Capitale Rurale Italiana della storia è in Abruzzo, più precisamente nel contesto bucolico all’interno dei confini del PNALM. A vincere la prima edizione del progetto lanciato da Feries è il Comune di Pescasseroli. Un’iniziativa, quella della società che si occupa di ricettività extralberghiera online, che ha lo scopo dell’iniziativa è riscoprire e valorizzare i Comuni immersi nella natura che arricchiscono le zone rurali lungo tutto lo Stivale.

Venti le località in gara nel 2024, votabili online tramite un sondaggio rivolto a turisti e agli appassionati che hanno segnalato la propria destinazione preferita. In cima alla classifica, dopo la chiusura del sondaggio durato 17 gionri, è comparso il nome di Pescasseroli. I 20 comuni in gara (appartenenti a ben 15 regioni) per il titolo di Capitale Rurale Italiana 2024 sono stati scelti guardando le destinazioni rurali più cercate su Agriturismo.it e CaseVacanza.it, nel periodo che va dal 1° gennaio al 30 giugno 2024.

Menzione speciale meritano le altre tre destinazioni più gettonate: Pietrelcina (Benevento), Favignana (Trapani) e San Gimignano (Siena).

Commenta per primo! "Capitale Rurale Italiana, il Comune di Pescasseroli vincitore della prima edizione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*