Cane abbandonato in autostrada, denunciati i proprietari

Li ha inseguiti disperatamente lungo l’autostrada, quasi ad implorali di non lasciarlo lì. Nel bel mezzo del nulla in un’area di servizio sull’A24, tra L’Aquila e Teramo. Non è chiaro di cosa fosse colpevole Ettore, un boxer di circa cinque anni, che oggi è stato abbandonato dai suoi proprietari nell’area di servizio Valle Aterno Est. Scaricato da una Mercedes nera che inutilmente un automobilista che si trovava nel parcheggio ha tentato di fermare richiamando l’attenzione del conducente. Ma l’abbandono era voluto, non casuale: così dopo aver rallentato un po’, l’auto è ripartita. A fermarla con due persone a bordo è stata la polizia stradale che subito dopo il traforo del Gran Sasso ha fatto accostare l’auto in un’area di sosta e ha provveduto all’identificazione e poi alla denuncia per abbandono di animali.
Il proprietario del cane, un sessantasettenne e la sua compagna di settantadue anni, hanno cercato di giustificarsi dicendo che Ettore era stato abbandonato per un gesto d’impeto, perché li aveva morsi poco prima.
“In realtà Ettore – spiega la Stradale – è un animale affettuoso e giocherellone, che si è fatto subito ben volere dai poliziotti che lo hanno salvato”.

Commenta per primo! "Cane abbandonato in autostrada, denunciati i proprietari"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*