Campionesse della ritmica, ancora podio per l’Asd Nicla

La società Asd Nicla di Pratola Peligna fa il pieno di medaglie al primo Trofeo internazionale Ginnastica Ritmica nell’Elana gym di Santa Marinella.

Marta Santangelo alunna Scuola Media “Anile” Raiano è oro nel concorso generale, oro alle clavette e argento al corpo libero. Martina La Civita,alunna del Liceo Motorio “G. Vico” di Sulmona, sesto posto al concorso generale e argento al nastro. Diletta Spinosa alunna della “Skill Class” del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Sulmona, oro al concorso generale, oro alle clavette e oro alla palla. La ginnasta, in prestito presso una società di Ortona, “ha partecipato in maniera egregia nei mesi scorsi, al campionato di serie B di ginnastica ritmica”. La competizione ha visto la partecipazione di società tra le più blasonate del panorama italiano e anche di società russe. Questo è il quarto anno che l’Asd Nicla milita in campo federale con gare di altissimo livello, lo scorso aprile, ben due ginnaste hanno preso parte al campionato italiano di Categoria e nel mese di maggio, le ginnaste hanno partecipato al campionato italiano di squadra.

Sono quattro le allieve balzate al Gym Campus Nazionale, tre presenze ai Test Nazionali e partecipazioni a ritiri ed allenamenti di agoniste selezionate direttamente dalla Fgi. Attualmente la Nicla opera sul territorio peligno e marsicano quasi 100 ginnaste suddivise tra settore agonistico, settore pre-agonistico, corsi base e psicomotricità diretto dalle tecniche Nicole e Claudia Di Berardino, tecnici regionali e giudici secondo livello Fgi e dal Presidente Professoressa Loredana Iacobucci, Direttore tecnico della società.

Arrivano le congratulazioni del sindaco Antonella Di Nino “Complimenti alle ginnaste Marta Santangelo, Martina La Civita e Diletta Spinosa che hanno riportato le medaglie e all’Asd Nicla per il prezioso lavoro di preparazione e cura delle atlete, arricchito dai risultati che riempiono d’orgoglio Pratola e l’intero comprensorio.

Anche l’amministrazione di Sulmona ha voluto complimentarsi “Questo importante risultato è  motivo di orgoglio per la nostra città ed evidenzia al meglio il valore dello sport locale, soprattutto per quelle discipline sportive che non godono di maggior risalto, ma che richiedono molto impegno, sacrifici, costanza e capacità tecniche” fa sapere l’assessore Angelucci che prosegue “Con l’augurio che possano raggiungere traguardi sempre più importanti, alle giovani vincitrici nella competizione sportiva di altissimo livello formulo le più sincere congratulazioni”

Commenta per primo! "Campionesse della ritmica, ancora podio per l’Asd Nicla"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*