Ci sono volute tre giornate per portare a termine i Campionati regionali assoluti di atletica leggera. Assegnati dal Comitato abruzzese dalla Fidal all’Asd Amatori Atletica Serafini di Sulmona la manifestazione è stata costretta a fare le necessarie tappe a causa delle proibitive condizioni meteo che si sono verificate il giorno di sabato, poi la domenica non ha funzionato a regola d’arte il cronometraggio e quindi il tutto si è dovuto recuperare mercoledì pomeriggio.
I campionati di Sulmona, sono serviti ad assegnare i titoli regionali per il 2019 e gli atleti che li hanno conseguiti possono fregiarsi del più alto e prestigioso riconoscimento che vale anche per tutto l’anno.
Tra gli atleti abruzzesi che hanno ottenuto il titolo e le relative posizioni intermedie vanno inseriti anche otto giovani dell’Amatori Serafini. Il bottino dei sulmonesi è stato veramente eccezionale , grazie ai tre titoli di campione regionale, alle quattro medaglie d’argento ed a quella di bronzo. I sulmonesi che si sono messi in evidenza sono Fabiana Bucci nella marcia, Daniele Silvestri nei 3000 siepi e la staffetta 4×400 femminile. Invece hanno conquistato il secondo posto Davide Di Cesare nei 3000 siepi, Nino Di Censo nel lancio del peso e la staffetta 4×100 maschile. Due terzi posto, infine, sono andati a Daniele Silvestri nel salto in alto e alla staffetta 4×400 maschile.
Altra sulmonese a vincere il titolo regionale è stata la mezzofondista Mariateresa Manias, tesserata con la società Unione Atletica Abruzzo che si è piazzata prima nei 1500 metri piani e seconda negli 800 metri.
Commenta per primo! "Campionati regionali atletica, bel bottino per i sulmonesi"