Dodici squadre maschili e dodici femminili per un totale di oltre 700 atleti. Sulmona si prepara ad accogliere i Campionati Italiani Allievi di atletica, la manifestazione di carattere nazionale dedicata all’atletica che dal 27 al 29 settembre porterà nella città di Ovidio “una imponente presenza di atleti e accompagnatori”.
Ad annunciarlo la ASD Amatori Atletica Serafini, da 28 anni organizzatrice di un evento per il quale la Federazione ha scelto di mandare a Sulmona “il meglio dei giovani che lo staff tecnico nazionale ha già sotto controllo”.
A confrontarsi nelle due giornate di gara in programma al complesso sportivo “Nicola Serafini” saranno, per la categoria allievi: l’Atletica Livorno, la Virtus Bologna, Toscana Atletica Jolly, l’Atletica Bergamo 1959, l’Atletica Lecco, l’Atletica Virtus Lucca, Atletica Firenze Marathon, il Team Atletico Novara, la Vittoria Atletica Treviso, l’Atletica Cento Torri Pavia, l’Atletica Piemonte, e la Trevisatletica. E per la categoria allieve il Cus Pro Patria Milano, l’Atletica Stronese Vicenza, 3) Acsi Italia Atletica Roma, Elite Giovani Atleti Bari, l’Atletica Vigevano, l’Atletica Roma Acquacetosa, l’Atletica Brunniera Pinerolo, Toscana Atletica Empoli, l’Atletica Alessandria, Fiamme Oro Padova, l’Atletica Gran Sasso, e l’Atletica Montanari Reggio Emilia.
Un appuntamento importante per la città di Sulmona che, come ha ricordato il presidente organizzativo Luigi Carrozza, a settembre ospiterà anche i Campionati del Mondo di pattinaggio e la gara di corsa su strada.
Commenta per primo! "Campionati Italiani Allievi di Atletica. Al “Serafini” di Sulmona attesi oltre 700 atleti"