Tutto è pronto al complesso sportivo “Serafini” di Sulmona per i Campionati Italiani allievi del 28 e 29 settembre. L’evento che sarà presentato oggi in conferenza stampa alle ore 15 presso l’aula consiliare del Comune di Sulmona, vedrà confrontarsi i migliori atleti nati negli anni 2007/2008 pronti a conquistare un posto in nazionale. Atleti “giovani, promettenti, bravi e agonisticamente validi” che cercheranno di offrire la loro migliore prestazione sulla pista ovidiana scelta dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera per ospitare l’importante manifestazione organizzata dall’ASD Amatori Atletica Serafini.
In particolare coloro che già si sono distinti ai Campionati europei e ai Mondiali della scorsa estate come Sara Bandaogo- Benedetta Tecchio- Marta Peron- Giulia Signorini nella 4×100, campionesse italiane dell’Atletica Vicentina, Emma Veronese (G.S. Fiamme Oro Padova) campionessa italiana nel lancio del disco, Celeste Zanna (Acsi Italia Atletica Roma) nel lancio del martello, Isabella Pastore ( Atl. Stronese ) nell’eptathlon, Simone Vittore Borromini (Toscana Atletica Jolly) argento agli europei e campione Italiano nei 3000m piani, Alberto Basso ( Treviso Atletica ) nel salto in alto. Mentre, nella 4×100, correranno l’atletica Bergamo 1959 e l’Atletica Gran Sasso giunti rispettivamente al secondo e terzo posto ai Campionati Italiani.
A presentare oggi pomeriggio la manifestazione sportiva che a Sulmona porterà dodici squadre femminili e altrettante maschili per un totale di 600 partecipanti, il già campione europeo nei 100m e 200m Stefano Tilli ospite della conferenza stampa alla quale parteciperanno anche la vicepresidente del consiglio regionale Marianna Scoccia, il sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero, il presidente del consiglio comunale Cristiano Gerosolimo, il presidente della Fondazione CARISPAQ Domenico Taglieri, il sindaco di Rivisondoli Giancarlo Iarussi, il presidente regionale FIDAL Massimo Pompei e il governatore dell’area 7 del Panathlon Abruzzo e Molise Luigi La Civita.
Commenta per primo! "Campionati Italiani Allievi. Al “Serafini” oltre 600 atleti pronti a scendere in pista"