Dodici società paralimpiche e oltre 100 atleti in vasca. Sono le cifre dei Campionati Interregionali di Nuoto Paralimpico FINP e FISDIR ospitati, ieri, presso la piscina Comunale di Sulmona in località Incoronata. Spalti gremiti e vasca piena di atleti, in un clima di grande partecipazione che ha coinvolto tutta la città.
Soddisfatto anche il Presidente Regionale del Comitato Italiano Paralimpico, Mauro Sciulli: ” Il Campionato di Nuoto Paralimpico di Sulmona è stato ricco di emozioni oltre che di prestazioni sportive”, ha commentato.
L’evento lascia un segno indelebile nella città ovidiana, che dimostra, ancora una volta, di avere gli strumenti e l’organizzazione per accogliere i grandi eventi. Nella rinnovata ed accessibile piscina comunale sono giunte le società sportive provenienti da Abruzzo, Marche, Campania, Lazio e Molise.
“Tutto ciò è la sintesi ed il sinonimo di un vero e proprio cambiamento culturale sul nostro territorio – ha spiegato Sciulli -, dove, inclusione, sensibilità, dedizione e professionalità hanno rappresentano gli ingredienti di questo grande risultato”.
Commenta per primo! "Campionati Interregionali di Nuoto Paralimpico: cento atleti in vasca a Sulmona"