Cambiano regole Ztl. Permessi rinnovati automaticamente

Cambiano le regole per i permessi di transito veicolare e sosta durante le ore in cui è in vigore la Ztl nel Comune di Sulmona. Le autorizzazioni al transito e sosta in Ztl del tipo “residenti” avranno durata a tempo indeterminato fino al possesso del requisito ( essere residenti in centro storico – zone interessate alla ztl) e saranno valide a partire dal 1 settembre 2018.

“Abbiamo approvato questa mattina in Giunta l’atto deliberativo teso a semplificare e snellire l’iter per il rilascio di questi permessi – spiega l’assessora con delega al Centro Storico Anna Rita Di Loreto – così da ottimizzare i tempi di lavoro dei Settori competenti soprattutto a vantaggio dei cittadini. Recependo le numerose istanze degli abitanti del centro storico, mi sono attivata immediatamente per semplificare le procedure rimuovendo la situazione di disagio per moltissimi utenti. Voglio ringraziare in particolare l’istruttore amministrativo Ivano Samperna che con solerzia ha seguito gli atti necessari”.

Tutti i permessi per “Residenti” in corso di validità, alla scadenza, dal 1 settembre si intendono rinnovati a tempo indeterminato, fino al possesso dei requisiti, con l’obbligo del titolare del permesso di provvedere a comunicare eventuali cause che, nel corso di validità dello stesso, abbiano fatto venire meno il diritto al mantenimento del titolo autorizzativo con la sua restituzione al Comando della Polizia Municipale. Il mancato adempimento della predetta comunicazione e dell’obbligo di restituzione del titolo, al venir meno dei requisiti che ne hanno consentito il rilascio, verrà punito con una sanzione pecuniaria entro i limiti di cui all’art. 7-bis del D.lgs. 267/2000 e con la revoca dell’autorizzazione.

S. M.

2 Commenti su "Cambiano regole Ztl. Permessi rinnovati automaticamente"

  1. giovina caserio | 30 Agosto 2018 at 16:03 | Rispondi

    Finalmente un risultato positivo .Spero sia il primo di una lunga serie.

  2. All’albo pretorio non c’è ancora; si poteva fare da almeno due anni fa, dopo la raffica di multe, dovute. Mi piacerebbe sapere quando (in che data) il dirigente o il politico ha proposto l’approvata delibera; per avere un parametro di valutazione sull’efficienza degli uffici, dei servizi e dell’organo politico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*