Tornano a brillare i calici in occasione della manifestazione Uve dei Peligni il 3, 4 e 5 agosto a Pratola Peligna. Anche quest’anno l’associazione Idea Progetto sarà promotrice dell’evento che riempie di persone in festa e vino il centro storico di Pratola, dove pagando un ticket si riceve un calice e una sacchetta e la possibilità di degustare i vini lungo il percorso. Tanti gli eventi in programma a fare da cornice, si comincia giovedì 3 agosto con un convegno dal nome “Il vino da Ovidio ai giorni nostri” ma il fulcro della serata sarà l’esibizione di Cristiano Godano, frontman della rock band Marlene Kuntz. Il cantante della band cuneese alternerà brani musicali a racconti della sua esperienza di vita nell’evento “Incontro fra parole e musica”, moderato da Franco Sambuco. A precedere Godano ci sarà l’esibizione dei Mystical Soups e di Santilli.
Venerdì 4 a fare compagnia agli assaggiatori di vino ci saranno l’Easy chitarra orchestra diretta dal maestro Angelo Ottaviani e Osvaldo Bianchi che canterà brani del cantautore Rino Gaetano, mentre nel pomeriggio sarà presentato il libro “La storia in soffitta” di Ornella di Prospero a cura di Roberta Pizzoli.
Sabato 5 si esibiranno il Jazz duo Massimo Dominicano e Rosanna Di Lisio, Quentin e il gruppo Incanto. Durante le giornate ci sarà la possibilità di mangiare presso stand di street food e di visitare opere artistiche per il Bimillenario Ovidiano a cura Comitato Metamorphosis beyond the shape.
Savino Monterisi
Commenta per primo! "Calici pronti per “Le Uve dei Peligni”, Cristiano Godano l’atteso ospite"