Novanta minuti separano i Nerostellati 1910 dalla serie D. La squadra calcistica di Pratola Peligna, dopo la vittoria di misura sul campo del Miglianico mantiene il primato in classifica a pari punti con il Martinsicuro. Una partita ben disputata tatticamente dai peligni e un gol nella ripresa su calcio d’angolo realizzato da Pacella hanno permesso ai ragazzi di mister Di Marzio di portare a casa i tre punti. Grande soddisfazione per i calciatori ma anche per i tifosi, accorsi in gran numero a Miglianico per ricreare l’atmosfera di casa. Un bel sogno per tutti visto che solo due anni fa i Nerostellati disputavano il campionato di terza categoria.
Domenica prossima invece, si giocheranno la vittoria del campionato di eccellenza. All’Ezio Ricci arriverà il Capistrello che non ha più nulla da chiedere al campionato; l’altra capolista, il Martinsicuro, sfiderà fuori casa il Morro D’Oro che lotta per evitare i play out. Pare dunque un percorso più agevole quello dei peligni che dovranno comunque mantenere alta la concentrazione e dare nulla per scontato.
Se le compagini capolista dovessero finire a pari punti, il regolamento prevede uno spareggio che si giocherebbe in campo neutro, per determinare la vincente del campionato.
In caso di vittoria però, per gli uomini del Presidente Pace e per il paese tutto, potrebbero avviarsi lunghi festeggiamenti. Si avrebbe la concomitanza infatti della prima promozione in serie D nella storia del calcio pratolano e delle celebrazioni della Madonna della Libera che inizieranno il primo week end di Maggio. Se tutto dovesse andare nel verso giusto, sacro e profano potrebbero inaspettatamente mescolarsi per le vie del paese.
Commenta per primo! "Calcio, il Pratola ad un passo dalla D"