Un brutto incidente, una fatalità, quella consumata ieri pomeriggio a Scanno, sul “Sentiero del Cuore”, dove una bambina di diciotto mesi romana è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale di Pescara dopo essere caduta dalle braccia della madre ed aver battuto la testa.
La famiglia, che si trovava a Scanno per una breve vacanza, si era avventurata sul sentiero più frequentato di Scanno, quello che con un’oretta di cammino permette di ammirare il lago dall’alto, donandogli la famosa forma a cuore. Una cartolina molto diffusa, che la famiglia romana, approfittando delle temperature più fresche e del sole tornato a splendere, aveva deciso ieri di guardare dal vivo.
Durante l’escursione, però, la bimba che era salita in braccio ai genitori forse perché stanca, è sfuggita alla presa della madre, forse per un piede messo in fallo da quest’ultima, battendo violentemente la testa.
Immediato è stato l’intervento dell’elisoccorso del 118 che ha trasferito la piccola nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico di Pescara, dove la bimba attualmente è ricoverata. Secondo i medici non sarebbe comunque in pericolo di vita, anche se il trauma cranico subito non permette al momento di sciogliere la prognosi: bisognerà vedere nelle prossime ventiquattro ore la reazione al trauma subito.
Commenta per primo! "Cade dalle braccia della madre sul “Sentiero del Cuore”: bimba di 18 mesi in rianimazione"