“Burattini che passione”, laboratorio di costruzione ad Anversa degli Abruzzi

Sabato 20 luglio, nella Riserva Naturale ed Oasi WWF Gole del Sagittario di Anversa degli Abruzzi, spazio al divertimento e alla fantasia con il laboratorio creativo “Il mio Burattino”. E’ la proposta che la Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF Gole del Sagittario dedica a bambini, ragazzi e adulti appassionati. Appuntamento fissato in località Sorgenti di Cavuto alle ore 9:00.

Ai partecipanti, previo pagamento, verranno forniti materiali dall’organizzazione. Necessario portare con sé il gomitolo di lana per realizzare i capelli del fantoccio.

Guidati dall’attrice, autrice e regista Manuela Del Beato del Teatro Dedalus dell’Aquila, i partecipanti al laboratorio potranno divertirsi dando spazio alla fantasia per creare il proprio burattino di cartapesta e animare la propria creazione usando la mano per muovere testa e braccia del fantoccio nato dai sogni dei nostri bambini.

Il teatro dei burattini ha origini antiche e da sempre suscita meraviglia e gioia in chi assiste agli spettacoli. La guida dell’artista Manuela Del Beato che da anni si occupa, tra le altre cose, di teatro di figura, renderà ancora più entusiasmante questa esperienza che, all’attività manuale e artistica, unisce degli interessanti aspetti emozionali dando voce al proprio mondo interiore.

Commenta per primo! "“Burattini che passione”, laboratorio di costruzione ad Anversa degli Abruzzi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*