Lavori video e grafico pittorici per rappresentare la bellezza, la gentilezza e l’amicizia. A realizzarli saranno gli studenti dell’Istituto scolastico Ovidio di Sulmona che dal 6 al 10 aprile parteciperanno al concorso dal titolo Lasciami volare in programma al Moysa di Milano.
Per “unire l’arte al sociale e sensibilizzare le nuove generazioni” sul tema del bullismo e dire no alla escalation di violenza tra i giovani, Seven art, Stardust e il Movimento Spirale di Luce hanno organizzato un evento che insieme al concorso vedrà anche una mostra. Dove protagoniste saranno le opere vincitrici del concorso trasformate in opere virtuali NFT con tanto di proprietà digitale che verranno poi messe in vendita nella galleria virtuale di Seven Art: l’arte incontra la blockchain”. E il cui ricavato sarà interamente devoluto al vincitore.
Selezionati dagli organizzatori dell’evento, i ragazzi del liceo classico Ovidio e del liceo artistico “Mazara” realizzeranno individualmente o in gruppo le opere per il concorso “con tutto l’impegno di cui sono capaci” nella speranza di convincere la giuria composta da esperti di arte e di comunicazione.
Un appuntamento importante che per la giornata di partecipazione vedrà intervenire anche l’attuale presidente del tribunale di Milano, il magistrato Fabio Roia e due noti influencer di Stardust chiamati a coinvolgere il giovane pubblico. Ma anche artisti contemporanei e il cantautore e compositore Francesco Boccia che per l’occasione presenterà l’inedito Lasciami volare che ha dato il titolo all’evento perché destinato a “diventare l’emblema musicale del no al bullismo”.
Commenta per primo! "Bullismo, studenti dell’Ovidio “volano” a Milano"