La vacanza nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise si è trasformata in una traumatica storia di bullismo. Vittime tre bambini, di età compresa tra gli 8 e 10 anni, che lo scorso venerdì ad Alfedena sono stati presi di mira da due ragazzini di 15 e 16 anni.
I tre piccoli si trovavano nei pressi del campetto di calcetto del paese altosangrino, quando sono stati avvicinati dai due bulli. I ragazzi li avrebbero minacciati di picchiarli, se non gli avessero consegnato i soldi in loro possesso. A denunciare l’accaduto il padre di una dalle tre vittime. “Due ragazzini di circa 15/16 anni, uno dei quali alla guida di una bici, hanno vigliaccamente avvicinato tre bimbi, tra cui mio figlio, a cui hanno estorto pochi spiccioli che avevano in tasca, minacciandoli di picchiarli se non lo avessero fatto. In 40 anni di vacanze, qui ad Alfedena, mai mi era capitato qualcosa del genere”.
L’uomo ha fatto sapere di voler confrontarsi con i genitori dei due bulli. La segnalazione è stata recepita dai carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro, intenti a dare un’identità ai due bulli.
Fa bene il padre ….forse e’ anche troppo buono !
Calci nel sedere a tutti i bulli ….di punta con le scarpe antinfortunistiche !