Gli ultimi dettagli sono in via di definizione per “Bugnara Romantica”, il festival d’arte floreale che, per l’occasione, animerà il paese fino alle prime luci dell’alba. La diciassettesima edizione è in programma sabato 12 agosto, a partire dalle 21:30. Al festival prenderanno parte venti concorrenti delle delegazioni di Belgio, Ungheria, Olanda, Slovacchia, Russia e Bielorussia.
L’arte floreale richiamerà gli appassionati da ogni angolo del mondo, ma è essa sarà solo la cornice di un evento di più ampio respiro. Tra esibizioni musicali e Dj Set, Bugnara farà festa fino a tarda notte. L’ospite d’eccezione sarà il cantautore Giuliano Palma, impegnato nel proprio tour estivo, che si esibirà dalle 23:00. Dall’una, invece, spazio alla discoteca sotto le stelle con i Dj Set a cura di Andrea Zack e Valesse.
Il festival è stato presentato a Palazzo dell’Emiciclo all’Aquila dal vicepresidente del consiglio regionale Roberto Santangelo, dal sindaco di Bugnara Domenico Taglieri assieme all’assessore comunale alla cultura Antonietta Pace.
“E’ doveroso ricordare – ha sottolineato Taglieri – la presenza nel nostro comune della European athenaeum of floral Art (Eafa), una scuola di commercio di importanza internazionale che opera nel settore dell’Arte Floreale e del Florovivaismo, senza la quale il festival non sarebbe possibile. La presenza dell’Eafa nel nostro comune è un vero e proprio gioiello che contribuisce a rendere Bugnara un punto di riferimento nel panorama dell’arte floreale a livello europeo e mondiale. Questa scuola rappresenta un’eccellenza nel settore e il suo operato è riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Il festival, Bugnara Romantica, rappresenta una straordinaria opportunità per far conoscere e valorizzare l’importante lavoro svolto dall’Eafa e per promuovere i nostri fioristi e artisti floreali a livello internazionale. La sinergia tra il festival e la scuola crea un ambiente unico in cui la creatività e la bellezza si fondono“.
Commenta per primo! "“Bugnara Romantica”, tutto pronto per la notte bianca floreale"