Bretella, mercoledì il progetto sarà reso pubblico

Finalmente il momento tanto atteso è arrivato, mercoledì si saprà che fine farà la stazione di Sulmona e come, se,  sorgerà quella di Santa Rufina. Il progetto della bretella sarà presentato al pubblico alle ore 17 presso la sala del Consiglio comunale. Una sala in cui non ci sarà, come più volte promesso, l’amministratore delegato di Rfi, Maurizio Gentile. Al suo posto ci saranno Giulio Del Vasto,  direttore territoriale produzione di Ancona, e Ciro Napoli, referente di progetto della Direzione Investimenti Progetti Sud. Ma è quantomeno un’apertura passata in secondo piano a seguito dell’approvazione della centrale Snam, quando tutte le forze, prima di Natale, erano state assorbite nel capire come e cosa fare per far fronte al giochetto di fine governo, con il sindaco Casini dimesso e la questione ferroviaria finita all’angoletto.
Poi la campagna elettorale e sempre il sindaco aveva espresso la sua intenzione di evitare qualsiasi incontro prima del 4 marzo, ed effettivamente ecco una data, in un mercoledì post elettorale. Il progetto  da illustrare comprende la valorizzazione della stazione ferroviaria, con tutte le migliorie che il Comitato Sulmona Stazione di Sulmona attende da tempo, e l’ormai nota bretella che sorgerà a Santa Rufina per velocizzare la Pescara-L’Aquila.
“Un confronto molto importante,  al quale sono invitati tutti i cittadini per parlare di un tema molto sentito e rilevante per il futuro di questo territorio- invita la Casini-. Questo incontro pubblico era stato annunciato in occasione di una conferenza stampa lo scorso dicembre, in cui avevamo riferito del contenuto della  lettera ricevuta dall’Amministratore delegato di Rfi, Maurizio Gentile, in risposta alla mia richiesta di chiarimenti sulla questione”.
S.P.

1 Commento su "Bretella, mercoledì il progetto sarà reso pubblico"

  1. Ma quante volte va ripetuto che l’ammodernamento della stazione, fra l’altro in ritardo con quanto già programmato (e promesso), nulla ha a che fare con il declassamento che la stazione subirà a seguito della realizzazione del collegamento diretto L’Aquila-Pescara?

    Si vuole usare la caramella per poi farla seguire dallo zucchino?
    🤔😫😭😦😭

    Peccato che l’AD sulmonese (???) non sarà presente… chissà… troppi impegni, come anche strana la data post elezioni…. post del post nel post… 😎

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*