Boom di negativizzazioni, ma gli ospedali continuano a riempirsi

Gli oltre 13mila guariti di oggi (13826), sono un sollievo per il bilancio Covid in Abruzzo che con 2984 nuovi casi, scende nuovamente nel numero complessivo degli attualmente positivi sotto quota 50mila (43612).

I segnali, però, non sono del tutto incoraggianti, perché in realtà il numero così alto di negativizzazioni è il frutto di un riallineamento dei dati e perché a referto finiscono anche 5 decessi (3 dei giorni scorsi) e ben 10 nuovi ricoveri, di cui uno in terapia intensiva. C’è chi guarisce, insomma, e chi finisce in ospedale in questa nuova e inarrestabile ondata del virus: in area medica ne sono ricoverati 268; 5 invece quelli in terapia intensiva.

La provincia di Chieti continua nel primato dei nuovi casi, anche se oggi scende leggermente sotto i mille positivi (952), seguita sempre da Pescara (661), Teramo (649) e L’Aquila (550).

L’Abruzzo continua a rimanere poi tra le otto regioni ad alto rischio della Penisola, dove a preoccupare non è solo la diffusione del virus, ma anche la risposta che è in grado di dare il sistema sanitario, duramente provato da una cronica carenza di organico.

Commenta per primo! "Boom di negativizzazioni, ma gli ospedali continuano a riempirsi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*