Blitz di Carnevale delle fiamme gialle, 800 articoli sequestrati

Erano non conformi alla normativa europea in materia di sicurezza sui prodotti, così a finire sotto la lente delle fiamme gialle della compagnia di Sulmona sono stati diversi prodotti non consoni alla commercializzazione. Capi di abbigliamento e accessori destinati al mercato di Carnevale, e potenzialmente dannosi per la salute, sono stati sequestrati nel comprensorio peligno e dell’Alto Sangro.

Si tratta di prodotti scovati all’interno di attività commerciali gestite da cinesi, privi di regolare etichettatura, di indicazione sull’origine e delle specifiche circa composizione dei materiali, in alcuni inattendibili. Sono 800 in tutti gli articoli del valore commerciale al dettaglio di alcune migliaia di euro. Nei confronti dei responsabili sono state elevate sanzioni amministrative tra i 500 euro e i 250mila euro.

Prosegue così l’azione della finanzia nel reprimere   ogni forma di illegalità economica. “Il commercio di prodotti insicuri danneggia il mercato, sottrae opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole mettendo in pericolo la salute dei consumatori” si precisa nella nota.

 

Commenta per primo! "Blitz di Carnevale delle fiamme gialle, 800 articoli sequestrati"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*