Bike-sharing bloccato, bici in attesa di App da tre settimane

Sulmona resta a piedi, il servizio di bike sharing è fuori uso ormai da quasi tre settimane. Niente bici elettriche con pedalata assistita per cittadini e turisti a causa di una nuova app che dovrà essere rilasciata dal fornitore FigoRent. Presto, infatti, tutte le biciclette verranno sostituite con una flotta prodotta in Italia. Per questo l’azienda metterà a disposizione dell’utenza un’applicazione nuova di zecca che, come scrive FigoRent, “avrà servizi innovati e performanti, senza alcun costo aggiuntivo per i Comuni e la comunità”.

Dal 7 aprile li bici sulmonesi sono ferme per test che l’azienda sta svolgendo. Figorent, infatti, ha sospeso tutti i servizi di bike-sharing, bloccando l’app “Elettrify”, necessaria per potersi mettere in sella. Un disagio che verrà risarcito con un buono pari a 10 euro di credito per tutti coloro che useranno il servizio una volta ripristinato.

Un blocco che arriva dopo appena cinque mesi dall’installazione delle due stazioni bike-sharing e di ricarica. E dopo nemmeno quattro mesi dall’inaugurazione del servizio con il taglio del nastro in piazza Vittorio Veneto.

Una criticità accentuata dal fatto che lo stop alle pedalate sia arrivato in concomitanza con le festività. Dalla Pasqua al ponte del 25 aprile e con il rischio di rimanere senza bici anche durante il 1 maggio. Date in rosso, durante le quali Sulmona viene presa d’assalto dai turisti come dimostra il sold-out fatto registrare dalle strutture ricettive durante il week end pasquale. Un’assenza di servizio mascherata, fino ad ora, dalle rigide temperature fuori stagione e dalle copiose precipitazioni che hanno investito il comprensorio peligno.

Già dalla scorsa domenica, con il primo vero sole primaverile a far capolino, è emersa la delusione di alcuni turisti vogliosi di visitare la patria di Ovidio sui pedali ma, purtroppo, rimasti a piedi.

24 Commenti su "Bike-sharing bloccato, bici in attesa di App da tre settimane"

  1. L app non ha mai funzionato… Per curiosità ho provato a piazza Tresca e non era abilitato nulla…. Le solite chiacchiere….!

  2. Che schifo soldi pubblici

  3. Davvero così incapaci siete ?

  4. Meglio dimettersi | 27 Aprile 2023 at 07:11 | Rispondi

    Ma come, inaugurazioni in pompa magna per un qualcosa che non funziona? Sono allibita.

  5. Sopravviveremo !

  6. Belle cose

  7. L'elettrico che nn va .. | 27 Aprile 2023 at 09:28 | Rispondi

    A Sulmona solo ste cose succedono…ma nn abbiamo un assessore efficente..? Bici sin ora inutili…e vai così Sulmona…

  8. Ma perché continuano ad inaugurare se non sono poi nelle condizioni di offrire il servizio?
    Stessa cosa per il fontanone in piazza. Hanno annunciato in pompa magna la riaccensione dopo aver fatto qualche lavoretto di manutenzione e poi niente. Il Fontanone è tornato nell’oblio a dimostrazione della completa inefficienza di questi signori che ci amministrano e privando le persone accorse in massa a Sulmona in questi giorni di festa, di uno scenario da cartolina. Una vera e propria presa per il cxxo. DIMISSIONI!! A casa..

  9. Fate schifo vergognatevi

  10. Che servizio indecente!!!
    Fate prima a togliere quelle pensiline indecenti….fanno penA

  11. Dilettanti sono senza parole

  12. DIMETTETEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIi

  13. E chi paga?

  14. Porci

  15. Assessore dei miei stivali

  16. Lo schifo non ha confini.
    Mai funzionato togliete quegli obrorbi arancione merda

  17. Assessore dei miei stivali

  18. Giorgio Centinaio | 29 Maggio 2023 at 00:45 | Rispondi

    Mi fate pena

  19. Che coglioni

  20. figomerd?

  21. Figocoinfigogreenfigoschifo
    Bellissima iniziativa

  22. sulmona regina | 22 Maggio 2024 at 11:22 | Rispondi

    soldi pubblici buttati? managgia le mado

  23. Ora oltre all’APP manco più le bici ci stanno. Tanto paga pantalone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*