Bencivenga accelera sul cartellone estivo e lancia “La notte bianca dei musei”

Le intenzioni sono quelle di tagliare il nastro prima dell’entrata ufficiale dell’estate. Quasi un’impresa, visto che, i sulmonesi, quel cartellone estivo iniziano a sfogliarlo a stagione già bella che cominciata

La mission del neo assessore Alessandro Bencivenga c’è, ora si spera anche quella del resto della macchina comunale e la lista di eventi da ultimare potrebbe essere ufficializzata, per buona pace dei cittadini, attorno al 22 giugno.

Cultura, storia, bellezza le costanti di una città non proprio prima della classe però in tema di attrattiva turistica, se non per i macro eventi e per un appeal naturale tale da richiamare visitatori tutto l’anno. Le carte potrebbero riservare qualche novità e forse proprio a partire da quella parola “cartellone estivo” che al neo assessore, e forse non solo a lui, sta un po’stretta e chissà che alla presentazione, assieme alle manifestazioni targate Comune Sulmona, non ci sia anche un nuovo nome per il carnet eventi 2018.

Sugli appuntamenti Bencivenga non si sbottona ma lancia un’ anteprima su un evento in preparazione per inizio autunno, “La notte bianca dei musei” da calendarizzare per il 6 ottobre, l’idea quella di far vivere ai cittadini un’esperienza diversa e godere appieno del fascino dei monumenti: concerti, film, spettacoli teatrali, visite guidate in un’atmosfera suggestiva per vivere la città sotto un’altra luce, quella della luna e del patrimonio cittadino. Un nuovo modo di approcciare partendo dalle attrattive culturali, architettoniche, storiche ma anche della tradizione, del tessuto autentico del territorio della città di Sulmona che ha tutte le carte in regola per essere, come sottolineato dall’assessore, la capitale culturale di quest’Abruzzo.

Anna Spinosa

Commenta per primo! "Bencivenga accelera sul cartellone estivo e lancia “La notte bianca dei musei”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*