BCA Sulmona, al via la campagna di crowdfunding per sostenere il basket sulmonese

Una raccolta fondi per rilanciare la pallacanestro sulmonese. E’ questa l’idea lanciata dal BCA Sulmona, che ha dato il via alla campagna di crowdfunding online sul sito internet GoFoundMe. L’obiettivo, ambizioso, è quello di raccogliere quante più donazioni possibili per promuovere il basket e offrire agli atleti le migliori attrezzature.

“Sulmona è la città di Ovidio, dei confetti, della Giostra Cavalleresca e di tante altre riuscitissime manifestazioni e perché non può diventare la città del basket? – dichiara Loredana La Civita, presidente di BCA Sulmona, – A Sulmona si gioca a basket dal 1956. E’ arrivato il momento di ridare valore a questo sport. Abbiamo grandi progetti e per questo abbiamo il bisogno del vostro aiuto. Vi invitiamo a unirvi a noi in questa straordinaria avventura per riscrivere la storia del basket a Sulmona nella nostra città”.

Fondato nel 1994, il BCA Sulmona ha da sempre puntato sulle giovani realtà del comprensorio peligno. Lo dimostrano i corsi per i più piccoli, del minibasket, fino agli Under21. Lo scorso anno, i cestiti di mister Raffaello De Angelis hanno conquistato il titolo regionale Silver Under17. Un altro traguardo raggiunto dalle future generazioni nella storia trentennale del Basket Centro Abruzzo Sulmona.

Un aspetto distintivo del BCA Sulmona è l’inclusione di corsi Special Olympics. Un programma internazionale che promuove l’integrazione e l’inclusione delle persone con disabilità intellettive attraverso lo sport. Segno della volontà dell’associazione di essere un punto di riferimento per tutta la comunità, dando opportunità a tutti, indipendentemente dalle loro abilità fisiche o mentali.

Commenta per primo! "BCA Sulmona, al via la campagna di crowdfunding per sostenere il basket sulmonese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*