Dalla riapertura del parcheggio di Santa Chiara, alle necessità di far quadrare i conti con il salasso in arrivo dal Cogesa, da un nuovo regolamento per le case parcheggio, all’esternalizzazione dei trasporti, fino alla missione, nobile e difficile, di restituire a Sulmona il suo splendore, attraverso piani urbani, cura del centro storico, efficienza e sostenibilità. Le priorità della nuova giunta del Di Piero bis sono state solo accennate oggi nella conferenza stampa di presentazione dell’esecutivo, in attesa che si definisca un’agenda insieme al sindaco e alla maggioranza, fatto salve le tante emergenze da affrontare in urgenza.
Il battesimo dell’esecutivo è stato però già raggiunto dal fuoco ex amico di Teresa Nannarone, lasciando basiti, più che spiazzati, i diretti interessati, a partire dall’assessore al Bilancio e alle Partecipate, Armando Criteni: “Non ho rapporti con Biondi, sono solo un professionista che ha risposto ad un avviso ed è stato nominato supplente revisore di una partecipata – spiega il diretto interessato, rispondendo alle accuse di essere un uomo di Biondi fatte dalla Nannarone -. Non ho un ruolo operativo, ma subentro solo in caso di assenza dei titolari e tra l’altro posso sempre rinunciare. Più in generale non ho appartenenze politiche, soprattutto che mi legano al sindaco dell’Aquila”.
Risponde alle polemiche sorte in queste ore anche l’assessora ai Lavori Pubblici, Ilenia Rico: “Non sono dipendente dello studio Petrella, ma ho solo delle collaborazioni con lo studio, essendo una libera professionista – spiega – i miei incarichi con il Comune di Sulmona sono tutti chiusi, a partire da quello per la progettazione del liceo classico”.
Una partenza in salita, insomma, che preannuncia il clima che seguirà in consiglio, dove la maggioranza dovrà fare i conti anche e soprattutto con i numeri risicati.
“Sono rientrato per onorare l’impegno preso con gli elettori che mi hanno dato un largo consenso – commenta il sindaco Di Piero – questa nuova giunta ha tutte le caratteristiche per fare bene e prendere le redini dell’altrettanto valida giunta passata. L’obiettivo è quello di arrivare a fine mandato e arrivarci con una città migliore”.
Buon lavoro Sindaco!
Adesso devono seguire i fatti!
Questa città non ha più tempo da perdere.
Cominciamo con liberare le palestre delle scuole “appena” riconsegnate (12 mesi fa) da lavori di messa in sicurezza.
Forza DiPiero ….auguri a tutti e forza la Sulmona buona !
Ci aspetta il periodo Natalizio ….aprite sto parcheggio e illuminate tutto!
Su una cosa siamo primi, sul calo demografico !
Basta polemiche !!
Al lavoro…TUTTI !!
Abbasso la Nannarone. Un “urrà” a tutti gli altri.
In primis ad uscire dalla coalizione fu la sinistra italiana, in seguito i coniugi proietti riportati in maggioranza dall’azione della Nannarone, poi i coniugi ritornano in minoranza e successivamente esce anche la Nannarone, la crisi dura 60 giorni e si risolve ad una manciata di ore dalla scadenza dopo giorni di battaglia tra iv e il pd sull’assessorato al bilancio e i lavori pubblici ma per lei la colpevole è la Nannarone quando è chiaro che il problema sia ben più grande e che vede sempre protagonista in negativo il Pd ma lei non fa ragionamenti ma solo tifo e opposizione ad una persona e lo si evince dal commento ridicolo
Le priorità per Sulmona sono l’immediato ridimensionamento della discarica di Noce Mattei e conseguentemente un NO secco all’insediamento di qualsivoglia progetto inquinante e altamente impattante per un territorio “ inconcato “ come la Valle Peligna con la scusante dei pochi e maledetti posti di lavoro… e poi tutto il resto con la manutenzione ordinaria del verde pubblico e la sistemazione delle strade pubbliche.
D’accordo al 100% questo è il punto focale.
Il mancato sfalcio dell’erba lasciamolo alle polemiche teatrali di facebook