Battesimo di emozioni e applausi per la Zipline

Battesimo baciato dall’entusiasmo, a Pacentro tutti a naso in su per la Zipline.  A provare l’ebrezza del volo, il sindaco, fresco di riconferma, Guido Angelilli che caschetto in testa e imbracatura è stato accompagnato dagli applausi dei presenti. Sono 1030 metri che collegano le estremità del paese, metri di bellezza di un panorama mozzafiato.

Un’opera fortemente voluta, quattro anni di lavoro e tenacia, per un progetto dalle grandi potenzialità in virtù di uno slancio turistico.  Realizzata con i fondi Fas, per un importo di 280 mila euro, lavori avviati a marzo 2018 e terminati in tempi record a settembre 2018. Parliamo di una delle sole tre zip line presenti in tutto il Centro Sud Italia e si stima che a Pacentro potrebbe addirittura triplicare il numero delle visite. Una teleferica che emoziona e conquista, sarà gestita da Abruzzo Estremo.

Angelilli ha ringraziato l’ex presidente del Parco Maiella, Franco Iezzi per l’impegno alla realizzazione dell’opera. A benedire la zip line il vescovo Michele Fusco, presenti anche i sindaci del comprensorio peligno.

Pronti dunque al volo suggestivo nella natura, la chiamata ai cittadini, curiosi, sportivi e non, è partita, pronti a provare le emozioni di un chilometro tutto da vivere.

Commenta per primo! "Battesimo di emozioni e applausi per la Zipline"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*