Pubblicati i bandi sull’Albo pretorio del Comune di Sulmona, per le assunzioni a tempo determinato di vigili, geometri, personale categoria D e figure per il Sociale.
Concorsi attesi dalla cittadinanza, una prospettiva che, seppur a termine, offre un’opportunità di impiego, per i tempi indeterminati invece, nel caso dei vigili urbani, ci vorrà ancora del tempo.
Sono quattro i concorsi preannunciati quest’estate e ufficializzati stamane dall’Assessore comunale alle Politiche del Personale Cristian La Civita, che spiega come a partire da oggi per 20 giorni sarà possibile candidarsi alle selezioni, per visualizzare la modalità e tutte le informazioni sulle modalità e equisiti, si potrà consultare il sito www.comune.sulmona.aq.it.
Le figure espresse nel bando e che l’amministrazione comunale intende assumere sono: 5 agenti di Polizia Locale per la durata di 3 mesi; 1 istruttore direttivo, indirizzo socio-psicologico, Categoria D1, e un istruttore amministrativo categoria C da destinare ai servizi alla persona, Servizi sociali, in attuazione del Programma Operativo nazionale (Pon) “Inclusione” fino al 31 dicembre 2018 e 2 istruttori tecnici geometri part time al 50% da destinare all’Ufficio Sisma per 6 mesi. Gli uffici stanno proseguendo il lavoro per espletare le procedure preliminari così da passare alla seconda fase che riguarderà assunzioni a tempo indeterminato.
Per La Civita prende corpo l’attuazione della programmazione relativa alle assunzioni del personale, “Si tratta dei primi bandi di concorso che riguardano le assunzioni a tempo determinato. Avremmo potuto ridurre i tempi attingendo a graduatorie di altri Comuni o Enti, ma, vista la difficile epoca in cui viviamo, abbiamo preferito scegliere nuovi concorsi così da permettere ai cittadini di poter partecipare a questa selezione”
Commenta per primo! "Bandi pubblicati, quattro i concorsi indetti dal Comune"