Bambini e diabete. A Roccaraso il convegno di apertura del campo scuola 2024

Si svolgerà venerdì 12 luglio, alle ore 16.30, presso l’hotel Pizzalto di Roccaraso il convegno dal titolo Diabete e Sport: Sport e/è Salute. Organizzato dal comitato regionale Abruzzo del CONI e dall’associazione Bambini con diabete e famiglie A.B.C.D.E.F. Aps di Pescara, il convegno segnerà l’apertura del campo scuola 2024 al quale parteciperanno circa 70 bambini con le loro famiglie, oltre a personale medico-infermieristico, membri dello staff sportivo e dell’associazione organizzatrice.

A precedere la partenza dei bambini e dei loro familiari, l’appuntamento dedicato allo “sport come strumento di salute e benessere per i bambini con diabete”. Interverranno rappresentanti delle istituzioni ed illustri relatori che offriranno preziosi contributi sul tema del diabete nei bambini e ragazzi.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato, del primo cittadino di Castel di Sangro e presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, del presidente del consiglio regionale dell’Abruzzo Lorenzo Sospiri e del sottosegretario alla presidenza della giunta regionale Daniele D’Amario il convegno si aprirà con l’intervento del garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Abruzzo Maria Concetta Falivene sul tema Tutela della salute – i diritti dei ragazzi con diabete.

Il convegno, moderato dalla presidente dell’associazione A.B.C.D.E.F. Aps di Pescara Francesca Cipollone, continuerà con il tema Lo sport vicino ai ragazzi con diabete – lo sport come cura su cui interverrà il presidente del comitato regionale Abruzzo del CONI Enzo Imbastaro mentre L’importanza del campo scuola, momenti di sport e autonomia per i ragazzi con diabete sarà oggetto dell’intervento di Stefano Tumini, responsabile della UOSD centro regionale di diabetologia pediatrica e prevenzione delle patologie cardio-metaboliche.

Commenta per primo! "Bambini e diabete. A Roccaraso il convegno di apertura del campo scuola 2024"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*