Si chiama “Banca della Terra” ed è la nuova legge regionale proposta dai Cinque Stelle e approvata in Consiglio regionale per tornare a coltivare i terreni abbandonati. “L’entrata in funzione della Banca della Terra- si legge nella nota di Meet Up Amici di Beppe Grillo Sulmona- permetterà di rendere produttivi tutti quei terreni attualmente incolti e abbandonati, in particolare montani, le cui potenzialità sono state abbandonate a causa del totale disinteresse delle forze politiche, incapaci fino ad oggi di incentivare, favorire e rilanciare attività di capitale importanza sia per l’occupazione che per il territorio”.
Entro tre mesi i comuni dovranno censire i terreni, pubblici e privati, disponibili, mentre dall’altro lato singoli cittadini, aziende ed associazioni potranno presentare progetti di utilizzo sugli stessi che saranno valutati dalla Banca con l’obiettivo di renderli operativi tutta una serie di agevolazioni.
Si parlerà proprio di questo oggi alle ore 18.00, presso l’Auditorium dell’Annunziata, insieme ai consiglieri regionali del Movimento 5 stelle Ranieri e Smargiassi.
Commenta per primo! "“Banca della Terra”, progettare sui terreni abbandonati"