Azzurro Davis, il Panathlon International club Sulmona celebra l’Italia del tennis

Il Panathlon International club di Sulmona celebra il tennis. Otto sfide, otto grandi storie sportive e umane oltre alle imprese di Pietrangeli e Sirola, Panatta, Bertolucci, Barazzutti e Zugarelli, Gaudenzi, Sanguinetti, Nargiso e Pozzi, Sinner, Musetti, Sonego Arnaldi e Bolelli. Tutto questo in Azzurro Davis – Sinner, Panatta, Pietrangeli e gli altri. Le finali dell’Italia del tennis, il libro che verrà presentato venerdì 4 aprile alle ore 18 presso l’hotel Meeting Santacroce a Sulmona. Per ripercorrere “oltre sessant’anni di vicende che hanno caratterizzato l’Italia”, dal boom economico agli anni di piombo, dalla nascita di Google ai nostri giorni, eventi che hanno fatto da sfondo alle finali raggiunte dall’Italia del tennis fra il 1960 e il 2023. Autori della rievocazione “tra narrazione sportiva e racconto socio-storico-culturale del Belpaese” i giornalisti ospiti del Panathlon Sulmona Lucio Biancatelli, Germana Brizzolari di Radio Rai e Alessandro Nizegorodcew direttore responsabile di Sportface.it e firma del tennis del Corriere dello Sport.

All’evento che si articolerà in due momenti distinti, la conferenza e la conviviale, parteciperanno anche le realtà cittadine che si dedicano alla promozione della pratica del tennis insieme agli alunni della skill class del liceo scientifico Fermi di Sulmona e dell’indirizzo motorio-sportivo dell’IIS Ovidio. Ad arricchire la presentazione del libro l’allestimento di un corner con cimeli simbolo del tennis degli anni ’70 e ’80 tra cui articoli di stampa, poster, divise, borse sportive e altro materiale in possesso degli appassionati del territorio. Sarà possibile acquistare copie del libro Azzurro Davis durante l’evento o presso la cartolibreria Pizzi – Mondadori Point in piazza Capograssi a Sulmona.

Dopo la conferenza, alle 20,30 avrà inizio la conviviale alla quale è obbligatorio prenotarsi entro il 2 aprile contattando il numero di telefono 339.1048910.

Commenta per primo! "Azzurro Davis, il Panathlon International club Sulmona celebra l’Italia del tennis"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*