Interventi di messa in sicurezza per 16 viadotti già dal 2023 sulla tratta Torano-Pescara e Torano-Teramo dell’A25 e A24, con monitoraggio costante sugli altri viadotti. Sono questi gli impegni presi dalla struttura commissariale delle autostrade abruzzesi in un incontro con i vertici dell’Anas, alcuni sindaci di Abruzzo e Lazio, il ministro Salvini e il sottosegretario regionale D’Annuntiis.
Nel corso dell’incontro è emerso come la nuova gestione non ha scopo di lucro e quindi c’è la possibilità di recuperare margini a favore del territorio. E’ stato confermato che vengono mantenuti i livelli di occupazione sia diretta che indiretta e che ingenti risorse sono destinate sia dal fondo complementare PNRR sia dal piano infrastrutture.
Salvini, dice D’Annuntiis, ha annunciato “una tabella di marcia per l’eventuale decremento delle tariffe valutando le azioni più efficaci anche in riferimento alle tratte di percorrenza, garantendo già da subito che non ci saranno aumenti per il prossimo anno”.
Il tavolo è aperto, dice il sottosegretario regionale, e a gennaio è stato già calendarizzato un nuovo incontro.
Stavolta tra i sindaci ce n’era anche qualcuno non leghista?
Troppo l’inchiostro da usare per un comunicato chiaro da parte della Regione?
Dei 16, quali e quanti sull’A24 e quali e quanti sull’A25?
regione.abruzzo.it/content/autostrade-dannuntiis-positivo-incontro-con-il-ministro-delle-infrastrutture-salvini-su
Dov’è il positivo quando è sempre occultato?