Autostrade abruzzesi, ministro assente: manifestazione dei sindaci a Roma

Una “felicità” molto, troppo silenziosa, quella manifestata dal ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini per risolvere il problema delle autostrade abruzzesi: perché dopo il comunicato stampa con il quale apriva ai sindaci del territorio, il vicepremier non si è fatto più vivo.

E così i primi cittadini di Abruzzo e Lazio hanno deciso di passare all’azione, con una nuova protesta che ci sarà il prossimo 29 novembre (ore 10) nel piazzale antistante il ministero dei Trasporti a Roma.

In realtà una prima mobilitazione era stata annunciata per il 26 novembre, ma dopo l’invito al dialogo di Salvini la protesta era stata congelata.

Il clima, però, si è presto surriscaldato, vista la latitanza seguita all’annuncio.

“E’ ora di trovare una soluzione definitiva al problema del caro pedaggi e della sicurezza della A24/A25 – scrivono i sindaci – noi non molliamo di fronte all’indifferenza del ministro dei Trasporti”.

Alla manifestazione saranno invitati a partecipare tutti i parlamentari di Lazio e Abruzzo e i presidenti e i consiglieri delle due Regioni.

2 Commenti su "Autostrade abruzzesi, ministro assente: manifestazione dei sindaci a Roma"

  1. Sono curioso di sapere se è giunta l’adesione della consigliera della Regione Abruzzo “pasionaria” dell’abolizione del pedaggio autostradale e se ci si butterà LEI con “coraggio” nell’ “affrontare il cuore del problema”.

  2. L'Avanguardista | 22 Novembre 2022 at 14:27 | Rispondi

    Questi sindaci non sanno più come mettersi in mostra.
    Si sono inventati il caro pedaggi, un esempio l’ho fatto in un altro articolo e lo rifaccio.
    A1 Firenze-Bologna 100 Km pedaggio 8,60 euro
    A25 Pescara-Celano 100 Km pedaggio 10 euro
    “Un Caffè per un Sindaco” questo è il caro pedaggi, vorrei sapere cosa c’è realmente sotto questa protesta…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*