Automotive, nuovo tavolo ad Atessa. Magnacca condanna la transizione ecologica

Nuovo tavolo sull’Automotive, il prossimo 21 ottobre, ad Atessa. L’annuncio arriva dall’Assessore alle Attività Produttive, Tiziana Magnacca, dando seguito al primo incontro svoltosi a Teramo. Il summit sarà aperto a sindacati, istituzioni, università e associazioni datoriali. E’ di questi giorni il percorso nuovo che abbiamo avviato perché l’Agenzia per le attività produttive, per quanto prevedeva la legge istitutiva, sia più convergente con le esigenze del mondo produttivo”, commenta Magnacca.

L’Assessore ha ribadito la volontà di non cercare lo scontro, ma allo stesso tempo condanna la transizione ecologica, etichettata dall’assessore come dannosa e problematica. “E’ il momento di fare squadra a tutti i livelli istituzionali – continua – e i ‘propri compiti’ a casa, dai livelli di responsabilità a quelli locali. Creando un vero e proprio ‘sistema’ in grado di competere a livello globale”.

Crisi dell’auto che investe l’intero continente. Lo dimostrano anche la chiusura di stabilimenti da parte di grandi case automobilistiche tedesche che hanno investito sull’elettrico e che vedono in grosse difficoltà colossi come Volkswagen, Audi o Bmw. “Guai a chi si tira fuori dal compito di fare squadra solo per sperare di raccogliere un voto in più: tutti in prima linea per una regione nel cuore dell’Italia. E’ necessario fare squadra perché la compattezza politica, sindacale e sociale di un territorio aiuta a mantenere saldi i presidi produttivi, ma soprattutto scoraggia chi vuole trarre vantaggio da questo momento non semplice ma che, sono certa, apre a nuove opportunità future rispetto alle quale non possiamo non farci trovare pronti come settimo paese più industrializzato nel mondo” conclude Magnacca.

1 Commento su "Automotive, nuovo tavolo ad Atessa. Magnacca condanna la transizione ecologica"

  1. abbiamo un governo di gente ignorante ….
    penso davvero che sia il peggior governo dal dopoguerra ad oggi…..e li ho pure votati come un deficiente .
    Prima prendiam oatto di essere stati presi in giro meglio è.
    Questi non sanno di cosa parlano e pensano solo ai caxxi loro ….alemno i banchi a rotelle erano pensati per far star meglio i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*