Automotive, crisi senza fine. Contratto di solidarietà per dipendenti di Sodecia

La crisi dell’automotive non risparmia neanche la Sodecia Automotive di Raiano. Nata dalla F&B, la ditta produttrice di particolari di carrozzeria interna per la Stellantis, è ora costretta a far sottoscrivere il contratto di solidarietà a cinquanta dipendenti. Un allarme lanciato dai sindacati per la cugina della Marelli di Sulmona. L’iter interno è stato avviato: meno lavoro e salari più bassi, mantenendo il bagaglio contributivo. Insomma la stessa sorte toccata agli oltre quattrocento dipendenti dell’impianto Marelli la scorsa estate, e che avranno fino ad agosto 2025.

E proprio fino al 2025, ma con linea rossa al mese di novembre, durerà il contratto di solidarietà dei dipendenti dell’azienda raianese.

Sogni inquieti anche per i 30 lavoratori della Sky Service, la ditta di pulizie all’interno dell’impianto Marelli. Per loro, dal 31 dicembre, ci sarà la scadenza del contratto. Un licenziamento collettivo nell’aria, che tutto sarà fuorché un buon augurio per l’inizio del nuovo anno. Ieri i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle hanno fatto appello alla Regione e all’assessora Magnacca, perché siano avviate le necessarie interlocuzioni con l’azienda e si agisca tempestivamente per aprire un tavolo di crisi.

Commenta per primo! "Automotive, crisi senza fine. Contratto di solidarietà per dipendenti di Sodecia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*