Autofficine abusive, ancora due denunce

E’ una scia inarrestabile quella degli abusivi nel settore delle officine meccaniche. Dopo il caso di Prezza e quello di Tua, questa mattina i carabinieri-forestali comandati da Roberto Tirino, hanno infatti scovato altri due “fuori legge”, elevando contravvenzioni e denunciando due persone.
In particolare i militari hanno denunciato il proprietario della Gio.Car autofficina in via dell’Industria e la proprietaria del capannone nel quale operava. Il 31enne esercitava infatti l’attività di meccanico e gommista senza avere uno straccio di autorizzazione. I forestali, inoltre, gli hanno contestato una non corretta gestione dei rifiuti legati all’attività e l’assenza di un progetto antincendio che è richiesto per legge per i locali superiori ai 300 metri quadrati. Al giovane gommista è stata elevata anche una contravvenzione di 6mila euro.
Nello stesso stabile del gommista meccanico, poi, i militari hanno sequestrato un forno per la verniciatura di una carrozzeria, anch’essa senza autorizzazioni, tra cui l’assenza del permesso a costruire per il forno realizzato esternamente, e per l’emissione dei fumi provenienti dal forno stesso. Anche qui è stata denunciata la proprietaria del capannone che poi è la stessa della prima ditta, seppur con un’intestazione societaria diversa.

Commenta per primo! "Autofficine abusive, ancora due denunce"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*