Autobus senza revisione: scolaresca rischia di perdere il traghetto per la gita

Al molo partenopeo Calata Porta di Massa l’imbarco è previsto alle 20:15, e per quell’ora gli studenti delle classi terze della Scuola “Serafini” di Sulmona dovranno essere sul traghetto in direzione Palermo. Una corsa contro il tempo, perché l’autobus che avrebbe dovuto portare alunni e docenti a Napoli è risultato privo di revisione.

A bloccare la gita verso la Campania (e poi verso la Sicilia), oggi pomeriggio, sono stati gli agenti della Polizia stradale di Sulmona. Zaini in spalla e bagagli riposti nella pancia dell’autobus. Sul più bello, però, la volante giunta un piazzale Di Bartolomeo ha avviato i controlli sul mezzo, di proprietà di una ditta di Montesilvano.

I controlli di rito hanno fatto emergere l’assenza della revisione. Mezzo bloccato, sanzione amministrativa di 173 euro e sessanta, tra studenti e insegnanti accompagnatori, bloccati. Per loro si attende l’arrivo del bus sostitutivo, da rimediare in poche ore prima di perdere la nave.

Aggiornamento

La scolaresca si è imbarcata sul traghetto alle ore 19:45, pochi minuti prima che la nave lasciasse il porto di Napoli per la navigazione notturna. Domani attraccherà a Palermo.

1 Commento su "Autobus senza revisione: scolaresca rischia di perdere il traghetto per la gita"

  1. Ma come è possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*