Auto rubate, due denunce a Sulmona

Con la prima auto si erano schiantati; la seconda, invece, è finita carbonizzata. Con l’accusa di furto aggravato il personale della polizia di Sulmona ha denunciato, in stato di libertà, un rumeno di 19 anni, A.C.P., e un minorenne di nazionalità ucraina.

Le due auto erano state rubate rispettivamente il 9 ed il 19 aprile scorso. La prima era stata ritrovata incidentata dalla polizia nel piazzale Paolo di Bartolomeo, particolare che ha fatto largo all’ipotesi dell’abbandono del veicolo subito dopo lo schianto. L’altra, invece, è stata rinvenuta carbonizzata in località Incoronata sempre a Sulmona.

Dalla attività d’indagine, partita attraverso le denunce di furto presentate dai legittimi proprietari, il personale di polizia ha intuito la matrice locale degli illeciti individuando presto nei due indagati gli autori e avviando quindi uno studio sui loro movimenti.

La svolta è arrivata qualche giorno fa  quando il minorenne è stato arrestato per un altro fatto delittuoso che lo ha portato, in fase di interrogatorio, a confessare tutto compreso il coinvolgimento del suo complice. Quest’ultimo, oltre al reato di furto aggravato, dovrà rispondere anche di quello relativo all’incendio doloso.

Commenta per primo! "Auto rubate, due denunce a Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*