Il danno non è stato particolarmente grave, perché questa volta le fiamme sono state appiccate dal cofano e non dalle gomme. Forse una spruzzata di liquido infiammabile che ha acceso la notte, intorno alle quattro, davanti alla fabbrica della Spumador, nel nucleo industriale di Sulmona. A rimanere danneggiata è stata una Nissan Terrano di proprietà di un operaio della stessa fabbrica, un capo turno residente a Pratola Peligna.
Sono stati gli stessi dipendenti ad accorgersi del rogo in atto, avvertendo i vigili del fuoco e i carabinieri.
I soccorsi sono arrivati subito, domando le fiamme prima che potessero avvolgere tutta l’autovettura, rimasta danneggiata sul cofano e nel fanale anteriore. Un danno relativo, in realtà, perché l’auto non è proprio nuovissima (ha quasi venti anni) e perché il gesto non è stato compiuto certo da un piromane esperto.
La natura dolosa è più che probabile e i carabinieri stanno indagando per capire se si sia trattato di uno sfregio o un dispetto, se legato alla vita privata o professionale della vittima.
Che significa “danno relativo, in realtà, perchè l’auto non è proprio nuovissima (ha quasi 20 anni)”? Ma voi che scrivete, avete per caso delle fuoriserie tipo Ferrari? Non sapete che chi ha una macchina, magari vecchia, e non ne ha altre, subisce lo stesso danno di uno che invece ha la macchina nuova? Spiegatemi il perchè del termine “relativo” che è stato usato.