Auto in fiamme in galleria, cinque feriti

Caos nel primissimo pomeriggio di oggi lungo l’autostrada A25 Roma-Pescara. Un’auto, una vecchia Peugeot, ha infatti preso improvvisamente fuoco mentre transitava nella galleria Sant’Agapito di Cocullo (per intendersi la seconda venendo da Roma), provocando un tamponamento a catena con altre cinque vetture che sopraggiungevano. Cinque persone sono state trasportate all’ospedale di Sulmona, le loro condizioni non sarebbero gravi, tuttavia nel giro di pochi minuti l’autostrada si è trasformato in un inferno.
Le fiamme e il fumo sprigionate nella galleria, senza areazione, si sono aggiunte al panico degli altri automobilisti che per evitare di rimanere intossicati hanno fatto inversione sulla carreggiata.
Alla fine sono intervenute due auto della polizia stradale di Pratola Peligna a ridare un po’ di ordine e i mezzi del vigili del fuoco a spegnere l’incendio, mentre tre ambulanze del 118 caricavano i feriti, recuperati dalla Stradale nelle auto grazie anche all’ausilio di maschere antigas.
L’autostrada è stata chiusa per oltre due ore in direzione Pescara, con uscita obbligata a Cocullo.
A causare l’incendio dell’auto sembra sia stato un guasto meccanico.

Commenta per primo! "Auto in fiamme in galleria, cinque feriti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*