Atletica, Sulmona sede per la selezione della rappresentativa dei Campionati Italiani

Saranno selezionati a Sulmona gli atleti che formeranno la rappresentativa impegnata ai Campionati Italiani cadetti, in programma il 7 e 8 ottobre 2023. Il Comitato Regionale FIDAL Abruzzo ha individuato la pista del Complesso sportivo “Nicola Serafini”, inserendo nel programma-gare i campionati regionali in modo da consentire al Fiduciario Tecnico la scelta dei migliori atleti che poi andranno a comporre la squadra che parteciperà oltre agli italiani, come abbiamo detto, anche al Meeting Nazionale Musacchio organizzato il 17 settembre a Campobasso.

Le selezioni avverranno il 2 e 3 settembre, e si prospettano circa 400 atleti in arrivo da ogni angolo d’Abruzzo.

Ad un appuntamento così importante non mancheranno i ragazzi dell’ASD Amatori Atletica Serafini che nella particolare circostanza cercheranno di conquistare oltre al titolo di “campione regionale 2023 “ anche un posto nella rappresentativa che, appunto, sarà impegnata nel Lazio ai campionati di ottobre. Tra gl li atleti sulmonesi che saranno presenti nel weekend del 2 e 3 settembre spicca Simone Ottaviani nei 100 metri ostacoli e salto in alto. Gli altri atleti sono Riccardo Carrozza (300 ostacoli); Matteo Di Felice (80 piani e lancio del giavellotto); Lorenzo Sito (80 metri e salto in lungo); Matteo Tiriticco (lancio del peso e lancio del disco) ed Antony Di Fiore (1000 metri).

Tra le atlete femminili, competeranno negli 80 piani, Ilaria Ranalli; nei 1200 metri siepi Matilde Valente; nei 1000 metri Maria Elezi; Giorgia Portaluri nei 300 metri; Susanna Antonelli nel lancio del disco e lancio del peso; Sofia Carnevale al giavellotto; Lisa Cagnone negli 80 metri e nel salto in lungo e Flavia Bonaventura negli 80 metri.

Commenta per primo! "Atletica, Sulmona sede per la selezione della rappresentativa dei Campionati Italiani"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*