Ottimi risultati per gli atleti dell’ASD Amatori Atletica Serafini ai Campionati Regionali di atletica di sabato e domenica scorsa che hanno portato a Sulmona il meglio dell’atletismo abruzzese. Giovani promesse a confronto pronte a partire per affrontare anche i Campionati Italiani in programma a Cles il 7 e l’8 ottobre.
Nel salto in alto Milena Micale, vince la gara con la misura 1.43 stabilendo la migliore prestazione stagionale di ben 3 cm. Anche Luigi Marrese, si è battuto con i migliori ed ha ottenuto con il tempo 9”89 il secondo posto dietro il frentano Federico Gentile. Nella gara dei 1000 metri notevole è stata la prestazione di Daniele Silvestri che con il secondo posto dietro al teramano di origine marocchina Mohamed Lapaiti ha migliorato il suo personale portandolo a 2’53”86. Al secondo posto anche per Domenico Giampietro nella gara dei m 600 esordienti; si posiziona terza invece Lucia Santucci negli 80 ostacoli cadette. Grandi risultati quelli degli atleti Angela Di Fabio nella 3 km di marcia cadette e di Jacopo Capodifoglio nei 5 km, ambedue tesserati con la Polisportiva Thetys Chieti .
L’attesa ora è tutta per la decisione del Fiduciario Tecnico che diramerà l’elenco degli atleti che prenderanno parte ai Campionati Italiani. intanto Micale, Marrese, Silvestri, Santucci e Palazzone prenderanno parte al Trofeo Musacchio in programma il 23 prossimo sulla pista di Campobasso.
Non resta che aspettare la rosa dei nomi in volo per Cles.
Commenta per primo! "Atletica ottimi risultati, attesa per i nomi che voleranno a Cles"