L’Asd Amatori Atletica Serafini conquista il palcoscenico anche nei Campionati Regionali di Giulianova, uno degli ultimi impegni dell’anno prima delle corse campestri e Indoor in programma ad Ancona nel prossimo mese di dicembre.
A Giulianova la compagine peligna porta con sé 18 atleti tesserati. Protagonista assoluto è Daniele Ottaviani, con una doppietta d’oro: primo nel lancio del peso (16.13 metri) e nel salto in alto, dove ha toccaato il metro e 75 stabilendo un nuovo record nazionale.
Medaglia d’oro al collo e titolo di campione abruzzese 2023 per Emanuele Carrozza, che si prende il gradino più alto del podio nel salto in lungo con un 4.59. Stesso risultato conseguito da Rocco Liberatore nei 1000 metri, percorsi in 3 minuti e 19 secondi.
Argento per Martina Margiotta nel salto in lungo (4.37), così come per Federica Di Felice (2 km di marcia), Nicolò Formichetti (lancio del peso) e Marco Izzo (5 metri).
Si aggiudica il bronzo Ginevra Sciullo nel lancio del vortex (25.95). Da segnalare le buone prove in velocità di Tommaso Paolucci, Swami Traficante e Federica D’Eramo. Nei salti Beatrice Carnevale e Innocente Laperchia e nei 1000 piani Sofia Di Fiore e Sofia Simoncelli.
Commenta per primo! "Atletica, incetta di medaglie dell’Amatori Serafini ai Campionati Regionali"