Una scelta che inorgoglisce la ASD Amatori Atletica Serafini ma anche la città di Sulmona che grazie al valore della pista realizzata nell’impianto del complesso “N. Serafini” consente alla FIDAL di compiere un’importante operazione.
Quella denominata Piano Sviluppo Talento, il progetto che la Federazione Italiana di atletica leggera ha scelto di realizzare nell’impianto di atletica del complesso sportivo ovidiano che martedì 18 giugno ospiterà un vero e proprio laboratorio scientifico dove i migliori atleti abruzzesi e molisani si sottoporranno “a una serie di test per evidenziare le capacità anaerobiche, di forza, di elasticità e di resistenza aerobica”. A testare e catalogare qualità e valori ormonali di ogni atleta lo staff tecnico scelto dalla FIDAL composto dal professore Marco Di Marco coordinatore del progetto, dal dottore Roberto Ragonese tecnico referente per la velocità e ostacoli, dal professore Donato Chiavatti tecnico mezzofondo e fondo e dalla dottoressa Raffaella Prezioso in qualità di nutrizionista.
Oltre trenta le giovani promesse dell’atletica che parteciperanno al progetto tra cui anche quattro rappresentanti della ASD Amatori Atletica Serafini, Daniele Ottaviani (prove multiple), Simone Ottaviani (110 hs), Matteo di Felice (velocità) e Lorenzo Sito (salto in alto) che in base ai risultati dei test, continueranno ad essere seguiti periodicamente dai tecnici della Federazione.
“Per dare agli atleti convocati la necessaria possibilità di crescere e nel tempo raggiungere i migliori obiettivi” spiegano dalla società sportiva sulmonese orgogliosa di collaborare con l’equipe tecnica delle Federazione che per il progetto Piano Sviluppo Talento ha scelto Sulmona dopo i successi dei giorni scorsi riportati dai giovani talenti italiani ai Campionati europei di Roma.
Commenta per primo! "Atletica, il Serafini diventa un laboratorio Fidal: test per oltre 30 atleti di Abruzzo e Molise"