Ci vorrà tempo prima che venga “digerita” l’assunzione della fidanzata del consigliere di maggioranza, Angelo D’Aloisio, per la Coselp, ditta che gestisce in deroga la refezione scolastica a Sulmona. Il ping pong di accuse tra la maggioranza e Teresa Nannarone (unico membro della minoranza ad essersi espresso in merito), va avanti. E’ l’ex dem a tornare alla carica, dopo che le sue critiche sono state bollate dai gruppi consiliari di maggioranza come “prive di contenuto politico”.
“Coloro che hanno ammainato la bandiera dell’onestà – commenta Nannarone -, e ancor prima quella della verità, utilizzando spregiudicatamente temi delicati (Bibiano ad esempio),non sono in grado di rispondere politicamente a un fatto vero e alla sua ricostruzione storica, finendo per avventurarsi in una divertente supercazzola. D’altronde nascono da un vaffaday”.
Ma a pesare sulle accuse mosse è il paragone di Nannarone con quanto accaduto dentro Palazzo San Francesco durante l’era Casini. Il riferimento è all’assunzione della moglie dell’allora consigliere, Stefano Mariani, all’interno della Satic, cooperativa che gestiva gli appalti del Comune. Un incarico, conferito nel 2020, per il quale Pd, Sbic e Italia Viva chiesero la testa dell’assessore civico. Stessi gruppi che ora, invece, fanno muro attorno al consigliere che ha dato il placet “a tempo” alla nomina di Andrea Ramunno in giunta, evitando di staccare la spina all’Amministrazione.
“Adesso invece – incalza Nannarone – gli amici con la memoria corta pretendono che, in una situazione simile se non identica se non peggiore, io taccia, dimenticando che tutto quello che dicono e scrivono è in aperta contraddizione con quello che insieme dicevamo e scrivevamo in campagna pre-elettorale.
Evidentemente c’era e c’è una differenza tra me e loro, ed è questa: la mia critica è stata ed è sulle condotte, quindi politica, e prescinde sempre dalle persone. Fossero anche i miei più cari familiari direi quello che ho detto. La loro no. La loro è diversa: quella che prima, ai tempi della moglie dell’assessore Mariani fu un caso politico con tanto di richiesta di revoca di nomina alla Casini condita da “un sussulto morale e di dignità cittadina” (PD), oppure allo stesso Mariani di rassegnare le dimissioni per “dovere civico e morale” (Sbic e Italia Viva ma anche FDI ), ora non vale più”.
“Mariani – conclude -, accusato, sempre dal Pd, e quindi anche da me, di fare parte di un sistema “politico_ clientelare” le cui vittime erano “i giovani e i disoccupati”, dignitosamente si dimise. Forse la moglie di Mariani non era iscritta al collocamento e non aveva risposto ad un avviso? Chissà”.
come dargli torto, certo al comune di figli ,nipoti,cugini ,fidanzati,ci sono ma sicuramente sono tutti passati dall ufficio di COLLOCAMENTO .
Le considerazioni della consigliera Nannarone in merito al problema non fanno una grinza.
“A fare a gara a fare i puri troverai sempre qualcuno più puro di te che ti epuri” Pietro Nenni. Ovviamente vale per entrambi i contendenti di questa esemplare diatriba di provincia. Dubito riusciranno ad imparare la lezione.
La Rossa dice la verità sarà difficile da digerire a chi prometteva di aprire le istituzioni come le scatolette di Tonno🤣🤣🤣
Vi sta’ facendo il culo Terry la rossa “Di Ge’ parl’ mo'”
e Sce’ mo il problema di Sulmona sono i 5 stelle ??? ma seriamente fai ?
e non fate nomi di gente che non ha mai rubato un centesimo .
a Sulmona vi meritate quello che c è ora. poi quando i vostri figli saranno costretti come voi a fare i lecchini di qualche losco personaggio per due spicci non vi rattristate per loro.
Nannarone non fa sconti…..a questo va dato atto . onore al merito.
Arriverà ora una replica?
bene, i fatti sono sotto la luce del sole,sotto gli occhi di tutti,moltissimi sudditi fanno finta di niente,guardano dall’altra parte,pochissimi Cittadini consapevoli,quelli attenti al rispetto delle regole del vivere civile,naturalmente con una maggioranza di sudditi creduloni,incapaci,cialtroni,prevalgono gli interessi particolari…basta fare una ricerca in rete,ci sono aziende aventi ruolo con procedimenti amministrativi,civili,penali, agenzia entrate,inps,ecc,quindi tranne la minoranza di consapevoli,che fanno i nostri eroi? Tacciono e fanno finta di niente,sui bandi di gara basta una semplice clausola /requisito/criterio: sono escluse societa’/aziende/ditte individuali ecc, anche in quote di partecipazione, con procedimenti in corso ,amministrativi,civili,penali ecc… Legalita’ diffusa per uscire dalla palude,pedate bene assestate,e basta,o no?
È uno spaccato di quello che ci offre oggi questa politica di questi partiti.
Oggi gli sta bene tutto purché ci si sieda nelle stanze del potere. Dalla Ideoogia il passo verso il “comparaggio” è stato ultraveloce,verso i capibastone e i cacicchi che portano i pacchetti di voti a destra, al centro o a sinistra -senza distinzioni- è stato un amen.
I movimenti di massa rimpiazzati dai gruppetti che patteggiano davanti a un caffè…..
Onore alla Nannarone che tiene la schiena dritta e non si fa intimidire.
Quindi solo perché è compagna di un consigliere comunale di Sulmona ha ottenuto un posto part time a tempo determinato da 200/300€ al mese. Ecco la sentenza del tribunale del,web pronto a condannare senza prove senza contraddittorio. Questo modo volgare di fare politica e di commentarla fatta di illazioni di sputtanamento è tipico di questo paese ormai l degrado più basso. Avete prove denunciate altrimenti spero che veniate denunciati voi per diffamazione. Se applicassero lo stesso criterio a tanti che ora si riempiono la bocca ci faremmo quattro risate. E molti adesso moralisti dovrebbero sotterrarsi. Con questa logica ogni cosa ogni lavoro ogni permesso ogni autorizzazione ogni multa non fatta ogni appalto ogni lavoretto ogni cosa potrebbe essere sindacata.mettete i vostri nomi veri così vediamo se con questo gioco allo sputtanamento si può fare anche con voi
La questione che è in discussione non è il diritto alla ricerca di opportunità di lavoro, ovviamente sacrosanto. Bensì la difesa d’ufficio di un appalto nel mentre ne veniva dimostrata l’illegittimità in un Consiglio Comunale e subito dopo aver ottenuto quel posto di lavoro, da parte di una figura istituzionale nell’esercizio delle sue funzioni di consigliere ed una difesa gratuita di un servizio ancora in fase di rodaggio, si può dire,che, al di là di ogni ovvia liceità, fanno sorgere legittime osservazioni di “opportunità politica” di quei comportamenti. “La moglie di Cesare deve essere al di sopra di ogni sospetto”, è un mirabile aforisma che già nell’antica Roma sottolineava la necessità di comportamenti irreprensibili di personaggi pubblici, anche sotto il profilo della semplice inopportunità.
In consiglio comunale non hanno dimostrato nessuna illegittimità ma hanno solo trovato un cavillo attaccandosi a un regio decreto. E chi stabilisce l’opportunità delle cose? Voi sui social o sul web? Voi sapete se quel posto è frutto di una scorrimento di un graduatoria ufficio collocamento e si tratta solo di una coincidenza o sapete sé quella trattativa per quel posto era iniziata mesi prima? No non sapete nulla sapete solo giudicare e fare i moralizzatori d’accatto con la vita altrui e altri sanno solo usare l’illazione per fare politica perché idee soluzioni non ne hanno. Poi per onestà parola che intellettualmente a molti è sconosciuta quella gara ha avuto un solo partecipante e il bando non presentava nessuna anomalia per essere chiari e a dimostrazione di quanto la vostra polemica è faziosa per non dire inutile e stupida rimane il fatto che quel servizio lo,svolge quella società perché non ci sta nessun altro a farla e fosse dipeso dai polemisti stupidì le scuole sarebbero rimaste senza mensa. Il tutto per la foga giustizialista di chi pensa male perché forse agisce male… ps anche il fratello la sorella di Cesare deve essere al di sopra di ogni sospetto, anzi illazione, sarei curioso di sapere quanti di chi polemizza lo è.
Deve avere qualche problema con la conoscenza delle leggi, quel cavillo è una legge dello stato italiano tutt’ora in vigore, l’assegnazione dell’appalto nel momento in cui fosse diventata esecutiva, sarebbe automaticamente diventata un assegnazione illecita con tutte le conseguenze legali e economiche del caso e per questo è stata ritirata come anche esposto dalla segretaria comunale e dalle verifiche fatte negli uffici
Citi la legge visto che io ho un problema con le leggi e lei evidentemente no. Da avvocato le dico che le leggi non vanno conosciute vanno capite. E mi dimostri l’illeggimita citandomi delibera atti protocolli. Altrimenti siamo al cialtronismo. E su questo il suo nome
Non è certo alle prime armi
Avvocato?
E firmati allora di che hai paura.
Quindi le Leggi vanno “ Capite “… o forse voleva dire
“ INTERPRETATE “… e questo del “ Capire a sentimento” lo scriveva già Piero CALAMANDREI con riferimento a una causa persa in una certa sezione della Cassazione, mentre lo stesso giorno in altra sezione altri giudici l’avevano valutata in modo ben diverso, nel rispondere al cliente arrabbiato, obiettava: “Stia tranquillo non ho sbagliato difesa, ma solo la porta”
Riecco il Leone da tastiera.
Le leggi vanno capite, perché leggere una legge o un codice non la rende un avvocato, le leggi vanno anche interpretate cosa che fa puntualmente la magistratura e da cui discende la cd giurisprudenza.
Io mi firmo come voglio e se non ha argomenti per controbattere la finisca con questa storia del nome, che non usa neanche l’autore dell’rticolo, se lei ha manie di protagonismo rimane un problema suo non necessariamente mio
Ps attendo ancora la legge sulla cui base il bando era illegittimo. A memoria ricordo che il problema era il caso del singolo partecipante, norma che danneggiava il vincitore, alla faccia delle interferenze della politica, e che palesemente ha sbagliato l’ufficio comunale che non mi pare una novità, sono specializzati nel fare cose sbagliate e poi dire che non si è rispettata una norma
Speriamo si rivada subito al voto
Firmatevi con i vostri nomi e cognomi e poi vediamo quanti di voi sono al di sopra di ogni sospetto come pretendete dagli altri.
Io non vedo altro che la solita italia.nulla di nuovo!
Nuove elezioni subito
Per votare chi?
Quelli che sistematicamente utilizzano metodi clientelari o quelli che stanno smantellando il sistema di legalità e controlli, esclusivamente a favore di politici e potenti?
E quanti di quelli che opportunisticamente ora tirano fango, poi tacciono di fronte a cose ben peggiori?
Lo stesso impegno che tanti mettono nel pettegolezzo e nelle investigazioni sulla vite altrui, forse sarebbe meglio dedicarlo a produrre qualcosa di buono per la città, città in cui si avverte tanto e da tempo, la mancanza di buoni politici, non certamente la mancanza di inutili pettegoli.
Sottoscrivo da cima a fondo e aggiungo che l’impegno che molti mettono nel pettegolezzo e investigazioni sulle vite altrui con un eccesso di moralità usassero le stesse anche verso se stessi che a predicare bene e razzolare male in questo paese siamo maestri
… e la NEVE scende sempre copiosa nella Valle della morte…
Altro che NEVE.
La Valle della morte è piena di soli,anzi di…SOLONI.