Aspettando la serie A2. Allenamenti e amichevoli per il Sulmona Futsal

Il Sulmona Futsal si prepara a vivere una stagione ricca di sfide con la determinazione di scrivere una nuova pagina nel futsal italiano. Questo lo spirito con cui la squadra sulmonese sta affrontando la prima settimana di preparazione prima dell’amichevole di domani contro il neopromosso in C1 Scanno. Appuntamento domani alle ore 15 al Palasport “Serafini” di Sulmona per il primo incontro amichevole del calendario che accompagnerà il Sulmona Futsal fino all’esordio nel campionato di serie A2.

Dopo lo Scanno, sarà la volta dell’Ecocity Genzano club di serie A che la la squadra allenata da Antonio Ricci incontrerà venerdì 13 settembre al PalaCesaroni di Genzano di Roma. Occasione importante per incontrare “il più grande giocatore della storia del futsal mondiale” Ricardinho, di recente ingaggiato dal Genzano. Mercoledì 18 settembre amichevole con il futsal Celano, avversaria diretta in serie A2 mentre venerdì 20 settembre ad attendere gli ovidiani sarà il Napoli Futsal allenato dallo special one del calcio a 5 Fulvio Colini che con Ricci ha condiviso l’esperienza di allenatore ai tempi del Montesilvano.

Sabato 21 settembre primo incontro ufficiale con il Cln Cus Molise, nel match di Coppa della divisione e poi a seguire altri incontri amichevoli, da quello del 25 settembre contro lo Sport Center Celano al 28 settembre contro il Chieti fino all’incontro del 5 ottobre contro i laziali del Cures “già battuti in semifinale playoff di serie B dello scorso anno” come ricorda la società sulmonese.

Una sfida quella della serie A2 che il Sulmona Futsal affronterà con un nuovo gruppo nel quale spiccano nomi importanti tra cui Douglas Nicolodi e Francesco Petaccia. Il primo, giocatore italo-brasiliano che vanta uno scudetto una Supercoppa italiana e la partecipazione all’Europeo 2022 con la nazionale italiana e Petaccia giovane promessa del futsal abruzzese, classe 2003 da molti considerato “uno dei talenti emergenti più promettenti del panorama locale”. Giocatori pronti per quella che l’allenatore Antonio Ricci definisce “una stagione piena di difficoltà, da combattere su ogni campo”.

Inizio ufficiale della serie A2 il prossimo 12 ottobre quando il Sulmona Futsal incontrerà l’Eur Calcio a 5, appuntamento per il quale il presidente della società sulmonese Roberto Cicerone ha voluto lanciare non solo un messaggio di incoraggiamento alla squadra che affronterà un campionato dove “ogni partita sarà una battaglia” ma anche un appello alla città. “Speriamo che la città risponda come ha fatto la scorsa stagione – ha affermato Cicerone – stiamo lavorando per migliorare la struttura del Palasport e renderla un fiore all’occhiello per Sulmona”.

Commenta per primo! "Aspettando la serie A2. Allenamenti e amichevoli per il Sulmona Futsal"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*