Aspettando “Certe Notti”

Mancano poche ore a Certe Notti, la notte bianca di Sulmona, l’evento che tra musica, spettacolo e divertimento promette di accontentare tutti i gusti.

Inizio nel pomeriggio a Palazzo San Francesco dove alle ore 16.30 partirà il I torneo “Ovidiano” di Burraco a cura della ASD Meeting Burraco, per proseguire con il divertimento dedicato ai più piccoli. Bambini di tutte le età che la cooperativa sociale Horizon Service coinvolgerà con Il Gioco che Spiazza e le sue postazioni allestite dalle ore 18.30 alle ore 20.30 da piazza Tresca alla Chiesa della SS Trinità.

Dal divertimento alla riflessione con il Talk di Studium a cura dell’associazione culturale Studium di Sulmona che alle ore 17 presso la rotonda di San Francesco affronterà temi di attualità, dalla “consapevolezza, prevenzione e contrasto alla violenza di genere” al “rapporto tra uomo e fauna selvatica” fino alla questione palestinese nei suoi riflessi sui media e l’opinione pubblica. Al Talk pensato per “creare uno spazio di dialogo, circolazione di idee e di confronto per la cittadinanza” sarà presente in tribuna strampa anche la testata giornalistica Il Germe.

Alle 18.30 appuntamento con la musica lirica al Palazzo dell’Annunziata dove si esibiranno in concerto i cantanti del teatro dell’Opera di Mosca prima di lasciare spazio ai numerosi eventi che dalle ore 21 animeranno l’intero centro cittadino.

A partire da corso Ovidio dove nel tratto compreso da piazza Tresca e Palazzo dell’Annunziata l’associazione Milleventi proporrà musica e mini dj set, face painting, TikTok dance, balli di gruppo, baby dance, giochi musicali e Holi color party. Ad animare il corso anche la musica della Hobos Street Band. Sempre alle ore 21 il Palazzo dell’Annunziata ospiterà i ragazzi della Onde Radio Academy di Antonella Bucci e Mauro Mengali, pronti ad esibirsi dopo l’esperienza del concertone La Notte dei Serpenti.

Dalle ore 21.30 a piazza XX Settembre spazio alla musica italiana con la cover band Neri a Metà e il suo tributo al grande Pino Daniele. A seguire, dalle ore 23 il Gruppo Terra Rossa coinvolgerà il pubblico nella pizzica ed altri balli popolari.

Non solo burraco a palazzo San Francesco dove alle ore 22 si svolgerà anche un torneo di scacchi organizzato dall’associazione Sulmona scacchi “Gioacchino Greco”. Proseguendo lungo corso Ovidio, si torna alla rotonda di San Francesco che dopo il Talk di Studium, alle ore 21 ospiterà il Centro Studi danza città di Popoli con il musical Peter Pan per poi lasciare spazio alla musica del quartetto Intro Jazz Band alle ore 23.

Dalle 21.30 a piazza Garibaldi si accenderà la musica con il Dj set dove si alterneranno Alexius, Valesse e Alex Natale per una notte che durerà fino al mattino. Alla stessa ora a Largo Palizze la Asd Paradise Dancing Club di Sulmona animerà la serata a ritmo di balli caraibici, di gruppo, di animazione, liscio e anni ’60, ’70 e ’80. Ancora tanta musica con il Dj set di Cavallo e Renatino a piazza del Carmine e con la cover band Long Island in piazza Plebiscito che, dalle ore 23 ospiterà la REM Tribute band I Reminisce.

I pupi di Girolamo Botta saranno invece protagonisti a largo Celestino V dove alle 21.30 si esibiranno nel cunto La battaglia di Tagliacozzo. A seguire appuntamento con la musica di Francesca Cocco, nome d’arte Alaska, cantante risultata tra le finaliste del concorso D’Altro canto music contest che nel 2023 ha lanciato il suo singolo Una fottuta canzone. Una lunga notte bianca durante la quale resterà aperto il museo dell’Annunziata e, grazie al servizio navetta gratuita messa a disposizione dal Comune di Sulmona, sarà possibile visitare l’Abbazia Celestiniana con la cappella Cantelmo-Caldora.

2 Commenti su "Aspettando “Certe Notti”"

  1. aspettando la conta dei danni di “certe mattine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*