Asl1, manager non ancora insediato. Puglielli: “Chiedo impegno della politica”

Fatta la nomina, manca l’insediamento effettivo per il direttore in quel della Asl1. A denunciare la cosa è l’avvocato sulmonese Catia Puglielli, parte attiva del Tribunale per i Diritti del Malato.

“Nonostante l’annunciata nomina del manager della Asl 1 da parte del Presidente della Regione Abruzzo – scrive – ad oggi la stessa non è ancora stata formalizzata ragion per la quale le funzioni sono ancora esercitate dal direttore generale facente funzione dottoressa Santini”.

Ciò significa che, nei fatti, non si va oltre l’ordinaria amministrazione. “Ritengo che la Regione Abruzzo debba impegnarsi con maggiore attenzione alla salvaguardia della sanità, una sanità che richiede programmazione e puntuale attuazione di impegni”.

Impegno da parte della politica, questo chiede Puglielli, perché a rimetterci è anche la sanità peligna. “L’azienda sanitaria è un’impresa a tutti gli effetti che va gestita con oculatezza procedendo alla razionalizzazione della spesa e alla canalizzazione di investimenti volti al miglioramento del servizio per questo abbiamo necessità di un manager che previa assunzione di responsabilità assuma con impegno e costanza le decisioni necessarie per il corretto funzionamento dell’ospedale di Sulmona”.

S. P.

Commenta per primo! "Asl1, manager non ancora insediato. Puglielli: “Chiedo impegno della politica”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*