Asl e precari, Scoccia: “Concorso con quote riservate ai lavoratori dei servizi esternalizzati”

Un concorso ad hoc per stabilizzare i precari storici della Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila. La proposta arriva da Marianna Scoccia, candidata consigliere regionale con “Noi Moderati”, a sostegno di Marco Marsilio come presidente della Regione Abruzzo. L’idea della Scoccia, già sindaca di Prezza, è quella di bandire una nuova procedura concorsuale, riservando una quota ai precari dei servizi esternalizzati della Asl.

“È necessario eliminare il precariato nella Asl1 – ha commentato Scoccia -, salvaguardando i lavoratori dei servizi esternalizzati dell’azienda sanitaria locale, che da anni operano in condizioni di incertezza, e affrontando anche le problematiche di tutti i lavoratori del settore, così da potenziare il servizio fornito dalla sanità nell’interesse dei cittadini. Ritengo che la politica debba occuparsi di individuare soluzioni alle criticità di utenti e lavoratori con l’obiettivo comune di migliorare l’offerta sanitaria”.

“La sanità – conclude – è stata e continuerà ad essere una mia priorità, come ho dimostrato in questi anni, e al fine di contribuire a migliorare i servizi sanitari sul territorio, mi occuperò di portare a termine la soluzione definitiva finalizzata alla stabilizzazione dei precari della Asl1”

6 Commenti su "Asl e precari, Scoccia: “Concorso con quote riservate ai lavoratori dei servizi esternalizzati”"

  1. Chissà quante promesse di posti di lavoro. Storia nota. Non ti crediamo più

  2. Mercante in fiera | 21 Febbraio 2024 at 19:40 | Rispondi

    E fino a mo’? Solo adesso si propone?

  3. Il sondaggio reso noto oggi da BIDIMEDIA colloca NOI MODERATI, quindi la Scoccia all’ 1,1 .
    In assoluto l’ultimo partito di entrambe le coalizioni a livello regionale.
    Ogni commento è pleonastico.

    • Cante cante le pecore se cuntene alla fine | 21 Febbraio 2024 at 21:52 | Rispondi

      Sa quante volte è cagnate la cosa…non ti ricordano niente le famose bandierine di Emilio Fede?

  4. STE COS SEMPR SOTT ELEZIONI POI PER CINQ ENN NN S FA VDE CHIU NISCIUN S RCUMENZ A MAGNA VAI MO IET A VUTA M L PECUR M RACCUMANN

  5. Parlate di eliminare il precariato, a Chieti dopo i tagli sul personale avete lasciato senza lavoro 130 dipendenti pubblici entrati a lavorare con l’avviso COVID, se continuate così lo create il precariato altro che ridurlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*