Un importo di oltre 700mila euro per l’affidamento in gestione dell’asilo nido di Pratola Peligna, circa 144mila euro l’anno che poi sarebbero, a base d’asta, 400 euro mensili a bambini. E’ questa la somma complessiva della nuova gestione le cui procedure saranno presto avviate dalla Cuc Terre dei Peligni.
In particolare il bando prevede l’organizzazione e gestione della struttura, e il coordinamento psico-pedagogico ai piccolissimi dell’infanzia per cinque anni, dal primo settembre 2019 al 30 giugno 2024.
Alle ditte intenzionate a partecipare si richiede, ovviamente, di avere una sede anche sul territorio peligno e un responsabile entro i 15 chilometri dall’asilo, un volume d’affare per gli ultimi tre anni di 600mila euro e un organico composto da almeno 15 unità. Non solo. Le partecipanti dovranno garantire la cosiddetta “clausola sociale” ossia il riassorbimento del personale.
Il bando, ovviamente, prevede le attività legate all’asilo escludendo quella di refezione scolastica. La struttura può ospitare fino a 36 bambini, dai tre mesi ai tre anni, e in caso di posti disponibile anche provenienti da comuni diverse con relativa integrazione della retta.
Una procedura che dovrà necessariamente svolgersi in brevissimo tempo considerato, appunto, l’inizio del servizio fissato al prossimo settembre.
S. P.
Commenta per primo! "Asilo nido Pratola, al via le procedure per l’affidamento"