Partirà il 4 ottobre alle ore 17,00 nella palestra delle medie “Ovidio”. E’ il corso di Atletica leggera per i più piccoli, l’attività base di tutti gli sport.
“Adesso – spiegano dalla Asd Amatori Serafini – è il momento di pensare ai giovani. Alle nuove leve che nel tempo saranno chiamate a sostituire gli atleti migliori”, proseguendo un lavoro di oltre 40 anni della società, un lavoro di qualità e traguardi sulle piste di atletica di tutta l’Italia.
Per il 2017/18 è stata così messa a punto una scuola per bambini dai 5 agli 11 anni ( primaria e medie) e come da tradizione ad ospitare i piccoli atleti in erba sarà la palestra della Scuola Media Ovidio, il mercoledì ed il venerdì dalle 17,00 alle ore 19,00. I gruppi saranno guidati da laureati in Scienze Motorie, docenti di Educazione Fisica e da tecnici riconosciuti della Federazione Italiana di atletica leggera.
“Continuare a costruire il tessuto giovanile dei ragazzi del nostro comprensorio non può che essere la giusta risorsa ad un atletica che in occasione dei Campionati scolastici e Federali è sempre presente e mettere a disposizione dei vari istituti quei ragazzi e quelle ragazze maturati nei nostri Centri di atletica che,appunto, che da anni valorizzano le capacità di tanti piccoli campioni”.
Dunque, tutti pronti per il debutto in pista con le emozioni dell’atletica leggera targata “Amatori Serafini”, perché come spiega la società “oltre a provare l’ebbrezza delle varie specialità, potranno anche “scoprire il campione “ che è in loro”.
Commenta per primo! "Asd Serafini, pronti con la scuola di Atletica dei piccoli"