Asd Amatori Serafini, oro e argento nella 2 chilometri di Lanciano

La gioia è doppia per l’Asd Amatori Atletica Serafini, che dalla 2 chilometri di marcia a Lanciano riporta in Valle Peligna un oro e un argento. Dalla spedizione frentana tornano vincitrici Federica Di Felice e Lara Mariani, rispettivamente prima e seconda classificata nella specialità.

Dominio sulmonese mai in discussione, con il cronometro che si ferma prima a 10’59”5 e poi a 11’39”8. Un successo ovidiano che rinverdisce una specialità che a Sulmona ha sempre avuto importanti rappresentanti come Francesco Tosca che nel 1927 vinse il titolo Italiano nella 100 km del Passatore, gara di marcia nazionale che si svolse a Milano; Giancarlo Lisi nel 1969 conquistò anche lui il massimo alloro sulla distanza dei 6 km a Massa Carrara e Fabiana Bucci nel 2014 si classificò all’Aquila seconda agli italiani studenteschi.

Un doppio podio che permette alle due sulmonesi di migliorare la loro posizione al vertice del ranking regionale. Per loro il prossimo appuntamento è domenica 20 settembre, quando a Grottammare difenderanno i colori della rappresentativa abruzzese neii Campionati Italiani su strada.

Commenta per primo! "Asd Amatori Serafini, oro e argento nella 2 chilometri di Lanciano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*