Passato il periodo “caldo” delle festività natalizie Babbo Natale ha ricomposto le valigie ed è partito con renne e slitta verso le fredde lande nordiche. Un Babbo Natale che quest’anno nel suo tour sulmonese ha avuto un particolare occhio di riguardo verso i bambini e le bambine delle frazioni cittadine. Tutto questo grazie al buon lavoro del consigliere comunale con delega alle frazioni Andrea Ramunno che ha organizzato una serie di eventi proprio nelle frazioni alla presenza dei bambini e di Babbo Natale. “Una iniziativa nuova questa che l’amministrazione ha portato avanti con la collaborazione di Centri Sociali e volontari delle frazioni per diffondere gli eventi natalizi anche nelle periferie che spesso vivono una condizione di emarginazione”, resa possibile grazie agli sponsor privati che hanno partecipato, ma anche grazie ai 1.200 euro che il Comune di Sulmona ha stanziato per l’associazione “Valle Peligna in tasca” che ha organizzato materialmente le giornate, come si evince dalla delibera aggiunta al cartellone natalizio appena pubblicata sull’albo pretorio.
Ramunno è attualmente il “responsabile tecnico” di Valle Peligna in tasca, mentre ne era stato il presidente fino alla decisione di candidarsi come consigliere comunale, sospendendosi dal suo ruolo con queste parole: “Voler evitare strumentalizzazioni di ogni genere dell’operato svolto fin qui dall’associazione con grande sacrificio e amore per il territorio, scindendo l’ambito politico da quello culturale”. Oggi presidente dell’associazione è Carla Di Benedetto, compagna di vita dello stesso Ramunno. Un’associazione dunque che svolge attività anche nelle frazioni, che fra i suoi “responsabili” ha il consigliere con delega alle frazioni e che riceve soldi comunali per realizzare iniziative nelle frazioni dove si sa, leggendo i risultati delle elezioni, Ramunno ha il suo bacino elettorale.
“Natale in famiglia” si sente dire spesso durante le feste natalizie e Valle Peligna in tasca sembra averlo preso proprio sul serio.
Savino Monterisi
Commenta per primo! "E’ arrivato Babbo Natale: soldi all’associazione del consigliere"